• Moderatore
    • Analizzando diversi Blog, ho notato che i più hanno il valore del (http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/PageRank"Clicca) solo sulla home, mentre le pagine interne, anche quelle vecchie di 2 anni non evidenziano PR. Ma allora che valore di PR si trasmette dalle pagine interne di un Blog (visto che apparentemente è zero) verso un sito esterno ?

    Ciao infox, il valore del pr non è mai zero ma "zero virgola". Ovvero anche se la barretta indica zero in realtà ha un valore di pr, magari molto piccolo.

    Quanto poi i link passino all'esterno non è facile da dire in quanto è un valore che varia a seconda di diversi fattori (tra cui anche il numero dei link in uscita sulla pagina).

    Infine il valore sulla barretta non è reale ma è il valore che la pagina aveva nel momento dell'aggiornamento del pr...:ciauz:


  • User Attivo

    @lukros said:

    Per questo ti consiglio di vedere se è cambiato il pr che ti passano gli unici due siti che puntano sulla tua home page.

    Inoltre ricorda che quello che vedi sulla barra è una "fotografia" del pr al momento dell'aggiornamento (forse il tuo pr era inferiore a due già da molto tempo mentre la barretta è stata aggiornata solo adesso...). :ciauz:

    gli altri due siti sono i miei e non sono cambiati di pr. In realtà già mi sembrava strano che avesse pr 2 non essendoci nulla...
    Ma se uno linka non la home, ma una pagina qualsiasi del mio blog, il pr della home è interessata da questa linkata o no?


  • Moderatore

    Ma se uno linka non la home, ma una pagina qualsiasi del mio blog, il pr della home è interessata da questa linkata o no?

    Si certo, prova ad analizzare i link in ingresso sui webmaster tool di google, o anche con yahoo site explorer...


  • User Attivo

    @lukros said:

    Ciao infox, il valore del pr non è mai zero ma "zero virgola". Ovvero anche se la barretta indica zero in realtà ha un valore di pr, magari molto piccolo.

    Non sono infox ma ne approfitto. Come faccio a sapere le cifre decimali dopo allo zero del pr del mio sito?

    @lukros said:

    Si certo, prova ad analizzare i link in ingresso sui webmaster tool di google, o anche con yahoo site explorer...

    Dai webmaster tool di google ho 810 link in ingresso al mio sito.
    Che ne faccio?
    Vedo un po di link che vengono da saperviaggiare.it (che è un sito su cui mi ero registrato poco prima del crollo a zero) può portarmi il pr a zero?

    Grazie per l'aiuto.


  • Moderatore

    Come faccio a sapere le cifre decimali dopo allo zero del pr del mio sito?

    Ciao gdatri, dovremmo chiederlo a google 😄 Scherzi a parte non credo che esista un modo per saperlo.

    Dai webmaster tool di google ho 810 link in ingresso al mio sito.
    Che ne faccio?

    Beh prova a vedere per esempio quanti sono spontanei, quanti hanno un pr superiore a tre, quanti link in uscita hanno le pagine che ti linkano, verifica quali sono reciproci, verifica quanti link ricevi da un solo sito. Se per esempio su 800 link 700 sono da un sito partner o di un circuito banner allora...:():

    In generale è un'analisi della link popularity che ti può far capire dove migliorare, su quale direzione lavorare, tenendo presente il concetto di spontaneità dei link predicato da gg.:ciauz:


  • User Attivo

    Stessa cosa per me; per il mio sito turismovacanze.net da pr2 a pr0 e non risale più;


  • User Attivo

    @lukros said:

    Ciao gdatri, dovremmo chiederlo a google 😄 Scherzi a parte non credo che esista un modo per saperlo.

    mi è capitato su un sito, forse Teliad o zanox (non ricordo quale), dove al momento di registrarmi mi era comparso il page rank attribuito al mio blog di 0,2

    @eliosan said:

    Stessa cosa per me; per il mio sito turismovacanze.net da pr2 a pr0 e non risale più;

    la cosa strana è che nel mio, per caso, mentre sistemavo le etichette mi sono accorto che un post del blog che era 2 ma poi passato a 0, conteneva un post con page rank 1 (al solito io guardo solo la barra del toolbar in alto) :mmm:


  • User Attivo

    @lukros said:

    Beh prova a vedere per esempio quanti sono spontanei, quanti hanno un pr superiore a tre, quanti link in uscita hanno le pagine che ti linkano, verifica quali sono reciproci, verifica quanti link ricevi da un solo sito. Se per esempio su 800 link 700 sono da un sito partner o di un circuito banner allora...:():

    Il primo link viene da aziendegratis . com che è un sito che mi manda anche parecchie mail pubblicitarie (non ricordo se mi sono registrato ad una mailing link) potrei anche dire che è un sito che fa SPAM... anche lui ha un pagerank 0... potrebbe essere questo il motivo ? dove posso vedere se questo sito è tra quello considerati cattivi da google..

    Poi ho una novantina di link che mi vengono da saperviaggiare . it molti da pagine con pagerank 4 ed ho pagato per essere inserito sul sito... Quindi non è un link spontaneo ?


  • Moderatore

    Ciao gdatri,

    Il primo link viene da aziendegratis . com

    Facendo il comando site di google sembra correttamente listato.

    Poi ho una novantina di link che mi vengono da saperviaggiare . it molti da pagine con pagerank 4 ed ho pagato per essere inserito sul sito

    Quindi si tratta di link a pagamento, una pratica che google "combatte" in vari modi e con vari livelli di penalizzazione. Ti consiglio di leggere le linee guida a riguardo qui.

    Comunque in ogni caso ed a scanso di equivoci se il tuo abbassamento di pr non è coinciso con la perdita delle posizioni raggiunte nelle serp o la perdita di visitatori non farei nulla per il momento. :ciauz:


  • User Attivo

    incredibile... pomeriggio vado a guardare il blog che dicevo ed è ritornato a 2 di nuovo! L'unica cosa che ho fatto, è stato ieri sera di aggiungere un post!