• User

    [Retribuito]Cercasi articolisti

    Cerchiamo persone motivate per inserire articoli su piattaforma wordpress. Di seguito i dettagli.

    Area d'interesse: e-commerce internazionale

    Settori al momento disponibili:

    • Commercio internazionale (settore generico)
    • Acquisti online (internazionali)
    • Vendite online
    • Truffe online
    • Recensioni venditori esteri
    • Area Ebay

    Ogni articolo dovrà essere composto da 3000 parole circa (poco più di una pagina word, carattere times new roman, grandezza 12) e l'autore verrà inizialmente compensato di 1,50? con possibilità di aumentare in futuro guadagni in base all'andamento del sito.

    Per il momento non accettiamo proposte di revenue sharing.

    E' possibile scegliere uno o più settori (max 6 per adesso). Bisognerà scrivere un articolo alla settimana per ciascun settore.

    Requisiti:

    • Serietà nella collaborazione
    • Discreta proprietà di linguaggio
    • Conoscenza (seppur sommaria) della materia per cui si collabora
    • Autenticità degli articoli (non devono essere copiati da altri siti)

    Chi è interessato può contattarmi in privato o a questo indirizzo email: scamorz @ gmail.com inviando un breve curriculum con le vostre esperienze in questo settore.

    I pagamenti possono essere effettuati settimanalmente o mensilmente (ci si metterà d'accordo).


  • User

    Non è mia intenzione far polemica, voglio solo esprimere una mia opinione. C'ho pensato un po' prima di scrivere perchè pensavo che se non ti piace l'offerta non la prendi in considerazione fin dall'inizio, però poi essendo un articolista mi sento di difendere la categoria. Credo che una retribuzione di 1,50 euro per ben 3000 parole siano davvero poco, soprattutto per chi scrive con serietà e dedizione.


  • User

    Hai perfettamente ragione. Abbiamo infatti valutato bene la nostra proposta ed effettivamente 3000 parole ci sono sembrate eccessive. Scendiamo quindi a quota 1500. La retribuzione rimane la stessa ossia 1.50? per 1500 parole oppure 3.50? per 3000 parole.

    Penso sia una proposta ragionevole per un sito che dev'essere lanciato, tra l'altro chi è esperto o conosce un po' la materia non avrà alcuna difficoltà a stendere questi articoli.

    p.s. non mi si da l'opportunità di correggere il primo post.


  • User Attivo

    Interessato! 😉
    I pagamenti come vengono effettuati? E' possibile PostePay?


  • User

    Per pagamenti immediati su ciascun singolo articolo utilizziamo Paypal. Possiamo utilizzare anche la Postepay ma solo per pagamenti a fine mese o per il pagamento degli articoli in un' unica soluzione: es. si decide preventivamente di scrivere 10 articoli, alla consegna di tutti e 10 gli articoli si effettua il pagamento completo.

    Ci tengo a precisare che il pagamento verrà effettuato solo dopo aver preso visione dei lavori realizzati, per vedere se rispettano i requisiti elencati nel primo post. Per questo è importante anche concordare insieme l'argomento specifico da sviluppare. Solo una volta effettuato il pagamento, gli articoli diverranno di nostra esclusiva proprietà.

    Se sei interessato inviami un PM on un'email indicandomi l'area di tuo interesse (tra quelle elencate) e possibilmente un breve curriculum o un breve articolo di prova.


  • User

    non ho capito se si parla di parole o di caratteri, perché per 1500 parole 1,5 euro é davvero una miseria, sopratutto se cercate gente seria che sa scrivere correttamente in italiano.
    Io prendo la stessa cifra per articoli di 150 parole.


  • User

    Intendo caratteri, grazie per la precisazione.

    1500 caratteri: 1,50?
    3000 caratteri: 3,50?


  • User

    ah ok, se sono caratteri si inizia a ragionare meglio


  • User

    La proposta è ancora valida.

    Abbiamo scoperto che una persona che collaborava con noi copiava gli articoli in rete, credendo di essere furba. Io segnalerei il contatto da qualche parte, per evitare che altri finiscano in queste situazioni spiacevoli ma non so SE e DOVE è possibile farlo.

    Ribadisco che cerchiamo articoli autentici, non copiati da altri siti.
    I perditempo possono astenersi dal contattarmi.


  • User

    Ho appena inviato una mail!