• User Newbie

    Quanto fareste pagare?

    Salve sono stato contattato da un ente nazionale che ha bisogno di regionalizzare il sito. Sinceramente non sono sicuro che sia un ente nazionale la telefonata e' stata breve approfondiro' in sede.
    La domanda e' quanto fareste pagare per un sito di un ente regionale, dove andranno le info dell'ente, documenti pdf scaricabili, notizie e aggiornamenti riguardanti questo ente ederivati?

    Vi affidereste ad un cms o fareste il lavoro interamente a mano in php magari?
    Sono un po confuso perche' non ho mai effettuato un preventivo per un ente di questa importanza. (premetto che la professionalita' come webmaster non manca e sono provvisto di partita iva.)


  • User Attivo

    Ciao dindolo e benvenuto nel forum GT,
    guarda precisamente cosa ti hanno chiesto? comunque se ne hai le capacità io opterei per una tua stesura di codice, molto più professionale oppure potresti variare il prezzo a seconda di come lo fai..cioè se scritto tutto da te costerà di più che usando un cms...:D


  • User

    Concordo con scwd, da professionista del settore posso darti come indicazione di implementare da solo l'intera struttura web, certo costerà di più al cliente ma sarai in grado di vagliare e assecondare le numerose (e spesso improponibili nel relalizzo) richieste che ti verrano fatte.

    Angelo ing. Bordoni


  • User Newbie

    ma questo lo so anche io, il fulcro della domanda, dato che ho avuto sempre a chefare con privati e mai con enti di questo tipo, era sapere se si puo' fare una distinzione di preventivi rispetto ai privati e quanto chiedere piu' o meno.


  • User Attivo

    dindolo chiaramente l'ente se nazionale non avrà sentito solo te, adesso sarà all'ente decidere quale conviene di più, facendo un rapporto prodotto offerto/prezzo. Quindi io starei attento a non superare i canoni 🙂