- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- open_basedir errore nel server
-
open_basedir errore nel server
Ho riscontrato questo problema in un modulo di drupal che utilizza un helper esterno.
Credo che sia una questione di configurazione del mio server virtuale.
L'errore è il seguente:* warning: file_exists() : open_basedir restriction in effect. File(/usr/bin/pdftotext) is not within the allowed path(s): (/home/admin/:/tmp:/usr/local/lib/php/) in /home/admin/domains/ilocalidellanotte.net/public_html/modules/search_attachments/search_attachments.module on line 370. * Can't find helper app /usr/bin/pdftotext -- please verify it is installed.
Non essendo un sistemista, qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema? grazie
-
Devi vedere cosa vuoi fare laa riga 370 dello script.
Probabilmente stai cercando di andare in una directory che non fa parte di quelle abilitate allo script.ciao,
grey
-
// Check to see if helper app can be found
$helper_file = preg_replace('/\s.+$/', '', $field['#value']);
370: if (!file_exists($helper_file)) {
form_set_error($field['#title'], t("Can't find helper app $helper_file -- please verify it is installed."));
}Quindi cosa dovrei fare?
-
Ciao terenz84,
nella linea 370 lo script fa un controllo sull'esistenza di un file presente nella directory di sistema "/usr/bin" tramite la funzione "form_set_error". Oltre a non trovarlo generando il secondo errore, le impostazioni del PHP di impediscono (giustamente) di accedere a quella directory perche' al di fuori di quelle stabilite che sono la tua user directory, la tmp e quella lib del php.
Io non conosco drupal ma ho visto su internet che ce ne sono diverse versioni (key: drupal form_set_error). Di piu' non posso dirti, passiamo la palla a chi usa drupal
Grey