- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Tabelle con selezioni
- 

Nessuno sa aiutarmi?  

- 

Il form con il tasto procedi devi aprirlo prima di fare i checkbox. Così sono fuori dal form e quindi cliccando sul bottone i check non ci sono... 

- 

Ho appena provato a metterlo prima ma niente..è uguale  guarda l'ho messo prima e chiuso dopo: guarda l'ho messo prima e chiuso dopo:<tr> 
 <?php
 include("config.inc.php");
 $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
 if ($db == FALSE)
 die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
 mysql_select_db($db_name, $db)
 or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
 ?>
 <form name="form2" method="GET" action="secondapagina.php">
 <?
 $result = mysql_query ("SELECT nome_offerta, descrizione, costo, posizione, id FROM sva_offerte ORDER BY posizione ASC;",$db) or die("Blabla");
 while ($row = mysql_fetch_array($result)){
 $nomecheck="chek".$row['id']; //nome che cambia per ogni checkbox
 echo"<tr>"; //creiamo la riga
 echo"<td><input type='checkbox' name='$nomecheck' value='on'></td><td>".$row['nome_offerta']."</td><td>".$row['descrizione']."</td><td>?".$row['costo']."</td><td>".$row['id']."</td>";
 echo"</tr>"; //fine riga
 } //chiuso il ciclo while
 echo"</table>"; //chiudiamo la tabella
 ?><table width="100" border="1" align="center"> 
 <tr>
 <td width="267">
 Prosegui
 <input type="submit" name="prosegui" value="Invia">
 </form></td>
 </tr>

- 

In secondapagina $nomecheck non é definito. Devi usare $_GET['NOMEDELCAMPODELFORM'] Prova a stampare i valori di get <? print_r($_GET); ?>Così vedi cosa ti é stato passato! 

- 

Ok, stampando i valori di get mi spunta qsto: Array ( [chek54] => on [prosegui] => Invia )

- 

Questo vuol dire che nel form c'era un check di nome chek54 e che era selezionato. A questo punto se usi $_GET['chek54'] e controlli se é on o off sai se é selezionato o meno. Chiaramente quel 54 é l'id dell'offerta... sai te cosa farne... 

- 

Niente non funonzia...  e cmq volevo che mi spuntava la lista delle cose selezionate con i vari campi..cioè non solo l'id delle cose selezionate e cmq volevo che mi spuntava la lista delle cose selezionate con i vari campi..cioè non solo l'id delle cose selezionate 

- 

Devi fare una cosa tipo questa (nella seconda pagina!): <? $result = mysql_query ("SELECT nome_offerta, descrizione, costo, posizione, id FROM sva_offerte ORDER BY posizione ASC;",$db) or die("Blabla"); while ($row = mysql_fetch_array($result)){ $nomecheck="chek".$row['id']; //nome che cambia per ogni checkbox if ($_GET[$nomecheck]) echo "ho selezionato " . $row['nome_offerta'] . " \n;" else echo "NON ho selezionato " . $row['nome_offerta'] . " \n;" } //chiuso il ciclo while ?>

- 

Mi spunta questo  : :Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource nella linea: $result = mysql_query ("SELECT nome_offerta, descrizione, costo, posizione, id FROM sva_offerte ORDER BY posizione ASC;",$db) or die("Blabla");  

- 

Era un esempio, mica tutto il codice. 
 Cmq manca la parte di apertura del db:<? include("config.inc.php"); $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password); if ($db == FALSE) die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); mysql_select_db($db_name, $db) or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); $result = mysql_query ("SELECT nome_offerta, descrizione, costo, posizione, id FROM sva_offerte ORDER BY posizione ASC;",$db) or die("Blabla"); while ($row = mysql_fetch_array($result)){ $nomecheck="chek".$row['id']; //nome che cambia per ogni checkbox if ($_GET[$nomecheck]) echo "ho selezionato " . $row['nome_offerta'] . " \n;" else echo "NON ho selezionato " . $row['nome_offerta'] . " \n;" } //chiuso il ciclo while ?>