• Super User

    Nokia 6120 classic, funzioni esistenti solo sulla guida

    Ciao a tutti,
    una settimana fa ho preso, presso la tre, un telefonino nokia 6120 classic in comodato d'uso (due anni per venti euro al mese).

    Smanettando con il cellulare mi sono resa conto che alcune funzioni sono scritte nella guida del telefono, ma non esistono nel telefono stesso. Per ora si tratta solo di roba inutile, però mi piacerebbe sapere perchè non ci sono nell'apparecchio. :():

    Es. Assegnare tono ai contatti.

    Secondo il manuale si può fare, ma nel telefono, la voce riportata nella guida non c'è.

    Domanda: E' un difetto del telefono o c'entra in qualche modo la 3? Possibile che limita funzioni stupide tipo questa?

    Io lo uso per lavorare, mi serve giusto per chiamare e ricevere chiamate, idem sms, e qualche mail proprio urgente, ma per il resto rimango fedele al mio Ricciotto (Nokia 3510 di cinque anni fa che non ha mai mostrato segni senili). Indipendentemente dall'uso che ne faccio, mi piacerebbe sapere il perchè manchino queste funzioni. Grazie mille. 😉


  • User Attivo

    Ciao pikadilly,
    non penso sia un problema del telefono, il fatto è che molti telefoni della nokia sono molto molto simili a livello di menu e funzioni, di conseguenza spesso il manuale di un determinato modello è preso pari pari da un altro...Nel tuo caso alcune funzioni sono indicate anche se il tuo 6120 nella realtà non le ha mai avute...
    Può essere anche che nella vesione sw della Tre non siano presenti determinate funzioni sarebbe da confrontare con un 6120 non marchiato...

    un saluto 🙂


  • Super User

    Ciao Linus-82,
    nemmeno io penso (più) sia un difetto del telefono, anche se già l'ho cambiato perchè il primo gracchiava, ma anche quì nessuna funzione riportata nel manuale d'istruzione. Ora, ho sottomano un individuo che ha il telefono non brandizzato, vediamo che dice. Rendo nota quì poi. 😉

    Grazie mille per la risposta. 😉
    **
    Super Edit
    **Sono da ban, allora...
    Sono io ad essere una capra con questi telefonini supermoderni. La funzione c'è, solo che invece di piazzarmi sopra il contatto, devo aprire proprio la scheda del nominativo e da lì assegno, tramite il tasto opzioni, il tono di chiamata.

    Ok, ancora una volta Samyorn mi ha mostrato la retta via (ha il telefono uguale al mio).
    Ti ringrazio Linus per la risposta, senza di te non tornavo sull'argomento e mi crogiolavo nell'ignoranza totale.

    Grazie di nuovo. 😉


  • User Attivo

    :bigsmile:
    Figurati mi fa davvero piacere che hai risolto 😉


  • Super User

    Io invece mi vergogno, per alcune cose rimango sveglia la notte, per altre corro subito a chiedere aiuto. Mah, misteri della mente umana (?). 🙂

    Di nuovo grazie. 😉