- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Annunci Vendita e Acquisto: Pubblicità, Domini, Link e altro
- Consiglio da voi esperti
-
Consiglio da voi esperti
Ciao ragazzi vorrei un consiglio dagli espertissimi presenti sui questo forum. Sto contrattando l'acquisto di un sito .it con le seguenti caratteristiche:
- nome a dominio buono per il tipo di sito che voglio realizzare (il sito esistente non lo prendo)
- anno di registrazione del dominio 2002
- PR 4
- pages linking the site 65.000
- alexa ranking circa 200.000
Le domande sono 2:
- lo sto acquistando a 1200 euro. Il prezzo vi sembra giusto?
- Qual è l'iter da seguire per l'acquisto? Come posso essere sicuro che non mi vengano fregati i soldi? E' la prima volta che acquisto un dominio .it quindi vi prego di fornirmi tutti i dettagli possibili (modalità di cessione, metodo di pagamento, tempistiche ....)
Grazie
-
I dati sembrano buoni e coerenti e indicano che il dominio ha una storia alle spalle e poiché il nome di dominio ti piace penso che il prezzo sia equo.
Devi comunque tener presente che cambiando radicalmente la struttura attuale interna del sito quei dati potrebbero subire variazioni negative, I links verso pagine interne provenienti da altri siti li perdi a meno che non usi particolari accorgimenti di redirect, il pr potresti perderlo e anche il posizionamento sui motori subirà variazioni, insomma si deve presupporre che se basi la valutazione su quei dati tu sappia anche gestire bene la cosa "dopo" per mantenerli o migliorarli.
Per i pagamenti potresti usare un servizio escrow, ad esempio quello offerto da Sedo che però ha un costo aggiuntivo pesantuccio per i .IT.
-
concordo con business e aggiungo : se vuoi creare un nuovo sito perchè spendere 1200 euro? solo per il dominio?
-
Se ho capito bene tu compri solo il dominio, lo stesso lo paghi 1200 euro.
A questo punto ti possiamo solo dare una mano se ci fai sapere il nome del dominio.Ciao
-
Grazie a tutti per la risposta.
Business grazie per l'analisi.
Geppetto voglio sfruttare le potenzialità del dominio
100siti il dominio preferisco non dirlo per ovvi motivi ma i dati che hoi scritto credo siano sufficienti per esprimere una valutazione.
Altri consigli?
-
Mi dispiace dirti che i dati che hai messo nel post non sono sufficienti visto che fai un investimento di 1200 euro
-
i dati non sono sufficienti anche e senza neanche la nicchia di appartenenza é difficile dirlo.
Per il trasferimento , se persona non di tua fiducia, usa Sedo , escrow.com o per risparmiare il servizio di escrow di moneybookers (é comunque eccellente e risparmi molto)
In bocca al lupo per l acquisto.