- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Quale pagina da determinato id
-
i post o i topic? definire il post più letto è difficile.
tu non vuoi linkare il topic allora cosa vuoi linkare? spiegati meglio
-
Ciao Skyline,
nella pagina in questione ho elencato i commenti relativi ai post più commentati (scusa il gioco di parole).
A partire dal commento, so qual'è il post ovviamente, di conseguenza anche l'id del post, ma devo linkare la pagina in cui il post è contenuto.
è presente il paging.
Cerco di capire come risalire al numero di pagina da un determinato id, conoscendo il numero totale dei records, il numero di post per pagina, l'id del post...
come fare?!
spero di essermi spiegato.
a presto.
-
per ogni pagina quanti post ci sono?
è matematica questa
tu vuoi arrivare a definire la pagina dove si trova il post, ma cos'è che contiene i post giusto per sapereper sapere l apagina devi sapere quanti post ci sono in più di quello che linki...
-
20 post per pagina...
non ho capito 'cos'è che contiene i post'... a cosa ti riferisci?
non è un cms se intendi questo...i post sono contenuti in una pagina dove è presente il paging che li suddivide in 20 per pagina...
-
bisogna contare quanti record scorri prima di trovare quelli più letti... ma a cosa ti serve rimandarlo alla pagina e non direttamente dentro al post???
-
perchè i post sono contenuti nelle rispettive pagine (pagina1.htm, pagina2.htm, etc.) e cliccando sul post compaiono a discesa i commenti...
devo contare quanti record scorre prima di trovare il record che mi interessa...
è per arrivare alla pagina che mi manca qualcosa...
p.s. hai ragione, è matematica, ma prettamente legata (credo...) alla programmazione.
grazie intanto, sto continuando a cercare come arrivarci...
-
tu hai l'id dei post con più commenti? se si sono giunto ad una conclusione che non spreca molte energie
-
vabbè se ce li hai
mysql_query('select * from post'); $count = 0; while($row = mysql_fetch_assoc()){ $count++; if(in_array($row['id'], $tuoarraydeipost)){ $pag = ceil($count/20); echo '<a href="link.php?pag='.$pag.'">post</a>"; } }
codice scritto un po così... ma dovrebbe essere giuszto... poi scrivere in questa mini textarea è difficile...
-
provo...
-
in
mysql_fetch_assoc()
ci dovrei ciclare la query se non erro...ma dentro
in_array($row['id'], $tuoarraydeipost)
ci va la query (che è già in mysql_fetch_assoc)...