- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Aiuto per Modifica del sito
-
Aiuto per Modifica del sito
Salve..
Avrei bisogno del vostro aiuto..
allora il mio sito ora è strutturato in frame..
ho il frame in alto con logo e menu orizzontale di navigazione..
poi ho un frame centrale dove si visualizza la home page.. e dove si visualizzano anche i link del menu principale..
per intenderci ho messo il tag target"frame centrale" nei link del menu..però con i frame mi sono imbattuto in diverse difficoltà.. e vorrei eliminarli e utilizzare un'altro sistema..
potrei utilizzare semplici pagine html e in ogni pagina mettere ogni singolo elemento.. quindi logo e menu..
però così il sito si rallenta perchè ogni volta si deve ricaricare tutta la pagina..
quel che vorrei fare e avere una pagina contenente il logo e il menu..
e poi avere le singole pagine dei contenuti.. dove richiamo in ogni pagina la pagina del menu..so che si può fare.. es: i forum (phpbb, vbulletin etc etc) usano questo sistema... in php..
ma siccome io non conosco minimamente il php.. chiedo aiutoo a voi..
se potetete darmi delle guide.. oppure spiegarmi e darmi voi i codici..
grazie
-
Ciao djrickyx,
guarda indubbiamente devi vederti delle guide, guarda questa di Giorgio a questo link:
http://www.giorgiotave.it/guida_php/sommario.php
Facci sapere se invece del php vuoi utlizzare l'asp
-
grazie.. ora leggo un po la guida e cerco di fare qualcosa da me.. sperando di riuscire in quello che vorrei fare.. e soppratturro trovare nella guida quel ke voglio fare!!
-
cosa cambia tra php e asp??
una spiegazione veloce.. e poi qual'è il piu facile??
-
Allora hai base di programmazione?
Ti spiego velocemente la maggiore differenza (oltre a livello tecnico che cambiano alcune cosine) php è open source e gira su tutti praticamente su quasi tutti i server, e in giro per la rete si trovano centinaia e centinaia di script mentre per l'asp no perchè non tutti conoscono asp (compreso me). Ecco perchè tendo al php. Però non voglio condizionarti.
Solo una cosa se hai basi con c/c++ ti consiglio vivamente il php che è molto simile
-
purtroppo ho basi solo di html..
comunque scelgo php.. perchè non vorrei avere problemi di incompatibilità.. e poi per gli script..
-
Ok allora sposto la discussione in php-mysql