- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- articoli modificabili esternamente
-
articoli modificabili esternamente
ciao a tutti, devo realizzare una pagina con foto e descrizione di articoli modificabili esternamente dal cliente/utente che non sa nulla di programmazione( un pò come me ).....ho provato con cutenews ma le immagini che si caricano hanno tutte un grandezza diversa e io vorrei creare una dimensione fissa anche una tabella, dove le immagini caricate assumano tutte la stessa grandezza.... accetto volentieri link, tutorial rimandi ad altre discussioni ecc.... ma aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
!!!!!!!!grazie.!!!!!!!
-
Ciao j_apopo,
studiati le GD Library di PHP.
Facendo una semplice ricerca con google trovi tutta la documentazione che può servirti.Con esse dovresti riuscire abbastanza agevolmente a creare le miniature delle immagini con una fissata altezza mantenendo le proporzioni con la larghezza (o viceversa a seconda delle tue esigenze).
Saluti
Shad
-
grazie shad ora mi informo mi informo
ciao!
-
mygallery_1.7.2 cerca in google
ciao
-
bella patatrac sembra proprio fare al caso mio, molto interessante è anche " saibal news " cercalo su gooogle... uno script di news davvero completo e molto personalizzabile ! bè alla prossima
ciao
-
un ultima cosa però il my gallery funziona ma le immagini non si vedono(cioè riquadro con la x...) , so che è un problema di /path ma non riesco a capire dove e quale path va modificata.... qualche idea?
buon weekend!!!!!
-
risolto !!!!
ciao ragà!
-
come l'hai risolto...
io in locale non vedo niente
su hosting vedo le immagini....
ciao
-
dunque nel file gallery.inc.php nella parte classes/functions
//quì modifichi il percorso
$pictures->data*['pic']=$pathtoscript."my_gallery/images/$gal/$file";
if ($thumbnails) $pictures->data*['thumb']=$pathtoscript."my_gallery/images/$gal/thumb_$file";
$i++;
}
} }
a me funziona, prova un pò...
ciao
-
grazie....