• User

    Documenti necessari per prima assunzione

    Salve e complimenti.

    Sono studente universitario e sto per essere assunto come dipendente part-time.

    Quali documenti si renderanno necessari per le pratiche dell'assunzione ?

    Sto attendendo che il mio datore di lavoro me lo dica, ma intanto i giorni passano.

    Grazie e buona giornata.


  • User Attivo

    Dei documenti di solito se ne occupa il responsabile aziendale del personale, il dipendente non credo debba fornire alcun documento, almeno nella mia azienda funziona così 🙂


  • User

    Non esiste un libretto di lavoro ?

    Non c'è l'obbligo del libretto sanitario ?

    Non serve nemmeno un documento di identità ?

    E la busta paga come viene impostata ... senza nomi ?

    Grazie.


  • Consiglio Direttivo

    Il libretto di lavoro è stato soppresso anni fa, il libretto sanitario (non sono sicurissima sia questo il nome esatto esatto :?) ti serve solo per determinati lavori nei quali maneggi alimenti, quindi per lavorare in un supermercato, in un bar...

    Basta fare una visita medica alla usl, ma l'appuntamento viene in genere organizzato dal datore di lavoro.

    Documento e codice fiscale sicuramente te li chiedono, ma in genere basta un fax che ti precede per poter preparare il contratto e poi devi andare dal consulente del lavoro o chi per lui a firmare diversi fogli: dichiarazione sulle detrazioni, sugli straordinari, copie contratto....

    Se non è un lavoro particolare in cui devi fornire certe attestazioni dovrebbe essere tutto qui 🙂