• User Newbie

    Piazzamento su motori di ricerca

    Ciao a tutti,
    vi chiedo consiglio su di una cosa che mi sta facendo perdere un po' di tempo e non ho la certezza matematica della correttezza di quanto sto facendo.
    Mi è stato chiesto poco tempo fa di piazzare un sito in posizione alta nel rank di google. So bene dei diversi posizionamenti, ovvero SEO (attraverso l'ottimizzazione del codice) oppure SEM (posizionamento sponsorizzato).
    Sto attualmente lavorando su piazzamento SEO ed ho quindi ottimizzato il codice seguendo in maniera stringente le indicazioni che immagino tutti conosciate meglio di me.
    Add URL era però già stato fatto relativamente il sito ed ora, nonostante le modifiche apportate e nonostante abbia ricaricato la URL nel database di google, ancora non si vede nessun effetto di quanto ho fatto; vi dirò di più... il sito non si vede neanche mettendo moltissime delle parole chiave in and contemporaneo nella ricerca e non si vede neppure in lontananza!
    Secondo voi è solo una questione di tempo?
    Altro quesito che vi pongo... Secondo voi va aggiunto in add URL solo l'indirizzo es: (www . pincopallino . xy( vanno aggiunte singolarmente le singole pagine es: (www . pincopallino . xy / pino . php) etc...
    Grazie anticipato a tutti e... chiedo al moderatore, qualora abbia sbagliato la sezione in cui ho postato, di scusarmi.
    Alessandro


  • User Attivo

    non vanno aggiunte le singole pagine ma basta l'URL principale. In ogni modo tu iscriviti a: "strumenti per il webmaster" di google e invia la sitemap del tuo sito. Cerca di fare in modo che altre pagine di siti esterni e già indirizzati abbiano un collegamento al tuo sito e dopo un pò di tempo il tuo sito dovrebbe essere indicizzato. Ovviamente do per scontato che tu abbia già aggiunto i meta-tag con la descrizione e le parole chiave. Buona fortuna