-
Uso ModX Evo da circa due anni e ho fatto una trentina di siti con questo CMS... finora non ho ancora trovato qualcosa che non si possa fare per motivi tecnici (a parte il limite delle 5000 pagine a cui volendo si ovvia con il Revo).
Forse l'unico contesto in cui ad oggi farei altre scelte è la realizzazione di un ecommerce (andrei su Magento, prestashop) oppure di un sito stile blog (wp è sicuramente meglio).ciao a tutti
-
Sono d'accordo con Fabryshock, MODX non e' il massimo quando bisogna realizzare un ecommerce, a meno che non venga integrato con script esterni tipo foxycart.
Comunque, volevo avvertire la community italiana che MODX Evolution verra' presto rinnovato completamente, sia nella grafica che nelle funzionalita'!
Il progetto e' nato da un malcontento riguardante alcune features di Revolution, in particolare la pesantezza del Back End e la lentezza del Front End, in pratica Evolution gira facilmente in un shared hosting, mentre Revolution da quel che ho capito necessita un VPS o un dedicated server.
Ulteriori informazioni sugli sviluppi di MODX Evolution ai seguenti link:
http://forums.modx.com/thread/?thread=74766&page=
http://forums.modx.com/thread/?thread=75556&page=1
-
Ma porca miseria io son passato a Revo abbandonando Evo perchè pensavo lo abbandonassero.
Miseriaccia, che faccio torno indietro?
-
@c Mabol said:
Ma porca miseria io son passato a Revo abbandonando Evo perchè pensavo lo abbandonassero.
Miseriaccia, che faccio torno indietro?
Dipende da te, se ti trovi bene con Revolution non c'e motivo di cambiare. Io preferisco Evolution perche' secondo me e' molto piu' facile da usare, ed e' piu leggero e veloce.
-
Ciao a tutti, sono un neofita di modx e dopo aver usato joomla, comincio ad amare questo nuovo cms.
Ma questa community italiana?
-
Ma questa community italiana?
Si, se hai problemi chiedi qui, o nel forum di MODX:
http://forums.modx.com/
-
Ho visto: hai qualche blog italiano da consigliarmi?
-
[...]
-
[...]
-
Master, guarda la firma di microcipcip e ti si aprirà un mondo...
Ha realizzato un blog molto utile per chi si avvicina a Modx in Italiano.
-
Comunque...questa cosa dell'autopromozione e' assurda. Nei forum inglesi non mi ho mai visto rimuovere dei link utili, se ora un altro utente viene a leggere questo thread non trova le informazioni che gli servono.
-
Dai microcipcip, eppure quando ti sei iscritto su questo forum hai letto il regolamento e l'hai accettato; se lo trovi assurdo certamente nessuno ti ha obbligato con un'arma puntata alla testa ad accettarlo, o no?
Ogni forum ha le sue regole, perfino quelli inglesi sai, e tutti quanti lo devono rispettare proprio per permettere a chi legge di trovare tutte le informazioni utili che gli servono.
Comunque, ricordo che sempre sullo stesso regolamento che qui è stato più volte ignorato, c'è anche indicato che le piegazioni sull'operato dei moderatori sono possibili tramite email o PVT e non sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica (punto 2.4).
Valerio Notarfrancesco
-
Ok, ho capito, le regole sono regole, giusto?
-
Innanzitutto complimenti a microcipcip per jertix. Hai fatto davvero molto per chi usa modx in italia. Inoltre, come puoi vedere nell'altro mio topic, finalmente mi hai aiutato a trovare un cms per webdesigner che non limita la creatività. Ho già iniziato a provarlo in locale e sono DAVVERO parecchio soddisfatto. Una cosa sola.. Io sto utilizzando REVO, vedo che voi consigliate EVO, dite che mi conviene migrare?
-
Dipende da te, se ti trovi bene puoi anche continuare con Revolution. Io l'ho provato parecchie volte ma sono sempre tornato a Evolution, perche' lo trovo troppo pesante, lento ed instabile. Penso che lo usero' solo per progetti particolari dove non posso farne a meno.
-
Sono arrivato ai chunk e sono davvero contento, è come wordpress con i suoi get header e compagnia bella però ancora più semplice! Fantastico!
Credo di aver trovato il mio cms è perfetto!
-
In che senso è instabile?