• User

    dimissioni presidente ass. no profit

    Salve,
    sono il presidente di un'associazione culturale no profit. Vorrei dare le mie dimissioni. Quali sono secondo voi gli adempimenti?
    Devo consegnare anche qualche modulo all'agenzia delle entrate?
    Inoltre l'associazione ha un c/c postale intestato al presidente (ovvero io!).

    Grazie!


  • User Newbie

    Buongiorno,
    anche io sono il presidente di un'associazione di volontariato no profit... avevo gia' il 25 giugno manifestato la mia intezione a dimettermi e ieri sera mi è stato detto che non potevo perchè prima dovevo cercare una persona che mi avrebbe sostituito nel mio ruolo. Esiste già nel consiglio direttivo un vice presidente che secondo me mi può sostituire benissimo fino a quando non trovano una persona che accetta questo ruolo.
    Comunque anche a me interessa sapere come fare a dare le dimissioni, serve un preavviso....
    Sinceramente a me interessa sapere se è possibile dare le dimissioni con effetto immediato. Daltronde e' passato più di un mese da quando avevo detto verbalmente che mi volevo dimettere e adesso il consiglio non può uscire fuori con la trovata che io posso andare subito solo se trovo un sostituto.
    Questa situazione mi dà seri problemi emotivi.... e anche problemi fisici....
    potete aiutare anche me? vi ringrazio tantissimo