• User Newbie

    SChEDA MADRE GUASTA?

    Buongiorno a tutti;il ns pc si e'rimesso di mala voglia a funzionare dopo le ferie.Incolpavo Norton della eccessiva lentezza,per esempio ridurre una pagina ad icona richiedeva anche 5-10 secondi!,e disattivando l'auto protection funzionava di nuovo perfettamente.
    Ma e'durato poco,perche'a sprazzi il fenomeno si ripete:quindi non e'che non supporta Norton.
    Ho notato che quando accade la spia rossa(della scheda madre?)rimane sempre accesa.
    Questo vuole dire che la scheda madre e'andata,o che sta per farlo?
    E'comunque possibile verificare il suo stato?
    In ogni modo dove trovo i dati,per comprarne un'altra compatibile?
    Grazie a chi potra'darmi la dritta!


  • Moderatore

    Ciao LANFRANCO,
    la spia rossa indica l'utilizzo dell'HardDisk

    Sai le caretteristiche hardware del tuo pc ?

    Utilizzi normalmente prodotti come : ccleaner, defrag, pulitori registro, etc.. ?


  • User Newbie

    Ciao intanto di ringrazio per la tua cortesia,e ti dico che non uso nessuna delle cose che mi chiedi;il pc e'pentium 4cpu 2.80ghz 192 di ram.
    Spero che siano queste le caratteristiche che mi chiedi,scusa se cosi'non fosse,non sono molto abile come ''tecnico''.
    Pero'devi sapere che prima dell'utltimo aggiornamento di Norton,non ho mai avuto problemi,grazie per adesso!


  • Super User

    mi intrometto.... 🙂 tanto il don non si offende... posso don??? 🙂

    il computer non sembra eccessivamente lento dalle caratteristiche che scrivi; certo la ram è pochina, ma non si "deteriora" con il tempo quindi se giorni fa andava bene ed ora noti rallentamenti hai secondo me una di queste situazioni in atto:

    • aggiornamenti norton (quale versione?) che rompono le scatole
    • aggiornamenti windows (come sopra)
    • hard disk che ti sta abbandonando
    • windows che sta perdendo colpi e va reinstallato

    se hai tutti i cd per reinstallare il norton, prova a disinstallarlo e vedi come va; ovvio non andare su internet, usa il pc per tutto il resto cosi vedi come si comporta; per disinstallarlo correttamente c'e' un tool che si chiama norton removal tool

    che ne pensi di questa soluzione?


  • Moderatore

    @desmo_77 said:

    mi intrometto.... 🙂 tanto il don non si offende... posso don??? 🙂

    Certo che puoi 😉

    @desmo_77 said:

    se hai tutti i cd per reinstallare il norton, prova a disinstallarlo e vedi come va; ovvio non andare su internet, usa il pc per tutto il resto cosi vedi come si comporta; per disinstallarlo correttamente c'e' un tool che si chiama norton removal tool

    Integro la risposta fornendoti il link del software citato :
    http://news.wintricks.it/software/sistema-operativo/26602/norton-removal-tool-2009.0.0.37/


  • User Newbie

    Grazie ragazzi dei preziosi consigli,adesso provero'le vostre dritte e poi vi sapro'dire cosa ho combinato,intanto dxdiag(start-esegui-dxdiag)mi tranquilizza,per lui e'tutto ok,ma sara'vero?
    A tutti gli amici connessi,buon serata


  • User Newbie

    Buonasera a tutti!La dritta era giusta,e'bastato rimuovere Norton 2008 e installarlo di nuovo e tutto funziona a meraviglia.
    Un grazie a voi e a Symantec,che contattata si e'resa disponibilissima ad aiutarmi.
    Buon week end a tutti


  • Moderatore

    Tutto è bene quello che finisce bene 😉