• User Newbie

    Amministratore legge i mess priv

    Buonasera a tutti!
    Vi scrivo in seguito ad un diverbio avuto con un amministratore di un forum.
    In una discussione un utente scrive di aver litigato tramite messaggistica privata con un altro, e che l'Amministratore ne era al corrente perchè legge anche i messaggi privati e riporta un articolo del regolamento del forum stesso:
    **"2)Il forum è controllato sia nelle quinte che dietro; non esiste messaggistica privata non controllata o non controllabile"
    **
    Io sono intervenuta dicendo che l'amministratore non può leggere i messaggi privati degli altri utenti, che probabilmente con quell'articolo si vuole intendere che se si abusa della messaggistica e la si usa per rivolgere ingiurie verso altri utenti, in caso di denunce, l'autorità può richiedere all'amministratore fondatezza di quando denunciato.
    L'amministratore interviene e mi risponde con queste testuali paroli: ***"si per la messaggeria è' scritto chiaramente e chi non accetta non ha nè obbligo d'iscrizione ne di frequenza". ***
    Scusate, ma lo può fare? Sta dicendo pubblicamente che accettando il regolamento del forum è autorizzato a leggere la messaggistica privata degli utenti. Non viola la privacy? Allora cosa significa privato?
    Grazie a tutti.


  • User Attivo

    Il privato sta per "non pubblico". Credo che questo possa essere un argomento che sia sul filo del legale/illegale. Lui avendo inserito quell'articolo nel regolamento e tu essendoti iscritta hai automaticamente accettato quell'articolo. Cmq aspettarei la risposta di un legale...