- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Campo form incrementabile
-
Campo form incrementabile
Ciao a tutti!
Sono in difficoltà con dei controlli javascript su un form php ricavato da un ciclo while di dati presi da db.
Ho un campo numerico che devo far aumentare o decrementare ogni volta che l'utente clicca su dei tastini di + o - che vanno ad aumentare o diminuire il campo ASSEGNA del form.. e questo per tutte le righe del ciclo!
Come posso fare?
Il form è composto così:
<input name="PUNTIRIM" type="text" class="tChiaro" size="10" id="PUNTIRIM" readonly="yes" /> //questo è il campo che deve modificarsi automaticamente <input type="hidden" name="IDAB" value="<?=$ABIL_ID?>" id="IDAB"> <input type="button" value=" - " onClick="javascript:this.form.ASSEGNA.value--;" class="tChiaro"> <input type="text" name="ASSEGNA" value="0" size="3" class="tChiaro" onChange="update();" id="ASSEGNA"><input type="button" value=" + " onClick="javascript:this.form.ASSEGNA.value++;" class="tChiaro">
Il campo ASSEGNA di ogni riga del form (di cui non conosco il numero), deve aggiornare automaticamente il campo PUNTIRIM
E poi con un submit unico mando il valore aggiornato di PUNTIRIM al db, e in una tabella ciascun ASSEGNA associato all'IDAB.
Come posso fare?
Grazie in anticipo a tutti
-
Scusa ma non ho capito la domanda!
-
La chiarezza non è stata il mio forte, dici?
Allora:
Ho un campo di un form chiamato PUNTIRIM che inizialmente prende il valore dal db. Questo campo deve venire incrementato o decrementato da altre righe del form create da un ciclo while di questo tipo:
<? while ($valore=mysql_fetch_array($query)){ $ID=$valore["ID"]; $ABILITA=$valore["ABILITA"]; $GRADI=$valore["GRADI"]; ?> <p><?=$ABILITA?> <input type="text" name="<?=$ID?>" value="<?=$GRADI?>" id="<?=$ID?>"> <input type="button" value=" - " onClick="javascript:this.form.<?=$ID?>.value--;" class="tChiaro"> <input type="button" value=" + " onClick="javascript:this.form.<?=$ID?>.value++;" class="tChiaro"> </p>
(ho cambiato leggermente il form dietro consiglio di un altro esperto)
Ogni volta che l'utente aumenta il campo $ID, il campo PUNTIRIM deve sommare
o detrarre il valore di $ID; questo per tutte le righe del ciclo.Con un Submit, il valore finale di PUNTIRIM viene trasmesso con un update al db.
Come posso fare per dire a PUNTIRIM di aggiornarsi ogni volta che vengono cliccati
i tasti + o - che modificano l' $ID?Spero di essere stata più chiara ora
-
..non sono stata piu' chiara?
-
sisi, molto più chiara, o almeno io ho capito meglio....
faccio qualche test e vedo, dato che anche io in un mio progetto, avevo usato questo sistema, e aveva funzionato correttamente...
nello script prova a mettere:
javascript: document.getElementById('<?php echo $id; ?>').value++;
oppure
javascript: document.getElementById('<?php echo $id; ?>').value = javascript: document.getElementById('<?php echo $id; ?>').value+1;
fammi sapere se funziona meglio, anche se dubito...