- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- forum e offese verso persona
-
forum e offese verso persona
Salve a tutti,
scenario: forum che parla di un concorso di bellezza dove una ragazza ha partecipato ad un concorso pubblico visto da moltissima gente.
Nel forum vengono fatti vari commenti sulla ragazza, alcuni positivi ed altri negativi.
Il padre della ragazza contatta il forum chiedendo la cancellazione immediata di molti commenti ritenendoli offensivi verso la ragazza... allora il moderatore elimina i veri commenti offensivi ed esagerati ma tre commenti non li trova offensivi e li lascia altrimenti diventa una vera censura favorendo il giudizio verso questa ragazza.
Domanda di questa disussione: i seguenti tre commenti sono offensivi verso una ragazzache ha partecipato ad un concorso pubblico di bellezza e sono passibili di denuncia legale? (secondo me sono solo pareri)
Riporto le parti incirimnate dei commenti:
Commento1QUESTA HA LA PARRUCCA!!!
Commento2è una fintissima bionda
Commento3mi sembra un maschio
Io invece denuncierei questo padre per istigazione alla censura.
-
Ciao Dam,
il commento sul padre lo eviterei, ogni padre difende la propria figlia.
Per il resto, trattandosi di una sezione di consulenza legale, quello che posso dire è che, a mio parere, non ci sono gli estremi perché quei commenti possano essere in qualche modo forieri di denunce, esposti, o richieste di risarcimento danni.
Se poi siano "offensivi" in senso generalistico e sociale del termine, esula del tutto dalle funzioni di questa sezione del forum.
Ciao !