• Super User

    Javacript-Campo ricerca come quello di google

    Salve a tutti,
    stamattina mi sono alzata molto presto per scoprire come posso rendere visibile lo stato :focus anche su IE.

    Vi spiego, mi servirebbe un campo come quello di ricerca di google (per intenderci quello che ha anche il Forum GT in cima alle pagine), con un immagine che sparisce quando ci appresta a scrivere. Si farebbe con i css e la pseudo classe :focus, ma ovviamente, IE non lo supporta, così bisogna ripiegare su Javascript. Finchè si tratta di cambiare solo i colori, di script ne ho trovati una marea, ma quando mi addentro a cercare come far in modo che al posto dei colori ci sia un immagine, non trovo nulla.

    Voi sapete come è possibile reperire il codice che usa google per questo campo? Grazie mille. 😉


  • Super User

    Ok, uppo per segnalare che ho risolto, o meglio non io, ma Samyorn, mi ha passato questo funzionalissimo codice:

    <script language="JavaScript">
    document.search_recensioni.search.style.background="url('car.png') #f1f0f0 no-repeat";
    document.search_recensioni.search.onfocus=remove_the_image; 
    function remove_the_image() 
    {
    document.search_recensioni.search.style.background="#ebebeb";
    }
    document.search_recensioni.search.onblur=reset_form; 
    function reset_form()
    {
     if (document.search_recensioni.search.value=="")
     {
      document.search_recensioni.search.style.background="url('car.png') no-repeat";
     }
    }
    </script>
    

    Html
    [HTML] <input type="text" name="search" class="search_recensioni" value="">[/HTML]

    Ovviamente dove c'è scritto car.png va l'immagine prescelta. Lo script funziona se inserito dopo la form contenente l'input e non tra i tag head.

    Grazie a Samyorn per l'aiuto, venuto per caso, non aveva nemmeno letto il thread. 😉