• User

    Dati catastali all' ENEL

    Mi scuso fin d'ora se non sono nella sezione corretta....Credo come me, molti di voi abbiano ricevuto i moduli dall'ENEL per la dichiaraizone dei propri dati caatastali. Nella nota informativa che accompagna il modulo si fa riferimento all' art.1 comma 33 della Finanziaria del 2005, che impone alle società eroganti servizi di somministrazione a richiedere i dati catastali dei propri utenti.
    La mia domanda è semplicemente questa : siamo obbligati a compilarlo e rispedirlo a nostre spese all'Enel? Tali moduli non sono arrivati con raccomandata A/R peraltro, quindi non credo, anche in riferimento alla Finanziaria, impongano un obbligo da parte del cittadino, sbaglio?
    Grazie per le eventuali risposte


  • User Attivo

    art. 1 comma 333 L. 311/2004
    333. ..... a decorrere dal 1º aprile 2005** le aziende, gli istituti, gli enti e le società richiedono i dati identificativi catastali all?atto della sottoscrizione dei relativi contratti; per i contratti in essere le medesime informazioni sono acquisite dai predetti soggetti solo in occasione del rinnovo ovvero della modificazione del contratto stesso.**

    Non so se ci sono delle sanzioni se non lo fai, però l'obbligo esiste.
    Il fornitore del servizio potrebbe, in linea teorica, sospendere il servizio per tua inadempienza.


  • User

    @grisu59 said:

    per i contratti in essere le medesime informazioni sono acquisite dai predetti soggetti solo in occasione del rinnovo ovvero della modificazione del contratto stesso.**

    Ma io non ho nessun rinnovo così come molti di noi credo....