• User

    paging gridview

    Salve ragazzi premetto che prima di postare ho effettuato varie ricerche anche all'interno dello stesso forum ma non ho trovato niente a riguardo il mio problema, veniamo al dunque:

    ho una gridview dove ho impostato come sorgente datafile un file xml e qui tutto ok.. seleziono il paging ad esempio 5 e tutto ok tranne che quando clicco sui numeri mi da il codice in java del tipo javascript:__doPostBack('GridView4','Page$2'), ma io vorrei che il link fosse un normale href collegamento ipertestuale.
    Come faccio in VB? grazie a chi mi può aiutare.


  • User

    La paginazione è gestita automaticamente dall'oggetto griview. A cosa ti serve un normale href collegamento ipertestuale? Nel caso potresti aggiungerlo manualmente sotto la gridview, ma non capisco l'utilità.


  • User

    Mi serve per avere un paging seo friendly, per eventuali passaggi dei spider mdr.


  • User

    @cozani said:

    Mi serve per avere un paging seo friendly, per eventuali passaggi dei spider mdr.

    Credo che l'unica soluzione sia disabilitare la paginazione della gridview e gestirla manualmente (un pò come si faceva in asp).
    Nel caso ti conviene creare un web control in modo da riutilizzare il componente in più pagine senza dover riscrivere tutto il codice.