• User

    [RETRIBUITO]Applicazione web di risposta automatica richieste disponibilità

    Buongiorno a tutti.

    Parto subito anticipando che non sarà facile spiegare in maniera chiara quello di cui abbiamo bisogno.

    Abbiamo un sito web in joomla dove vendiamo servizi ed attualmente il sistema funziona in questo modo:

    • Il cliente compila un form html in cui richiede la disponibilità del servizio
    • Il form ci invia in automatico un e-mail con le richieste del cliente
    • rispondiamo manualmente al cliente inviando un preventivo in base alle sue richieste e riportando il link paypal con cui il cliente può effettuare il pagamento

    Questo sistema ha 2 grossi difetti:

    • il cliente deve aspettare il nostro ok prima di poter pagare
    • riceviamo 100 richieste al giorno ed ogni volta dobbiamo inviare il preventivo specifico in base alle richieste del cliente.

    Le richieste del cliente sono guidate ed il preventivo è uguale per tutti, per intenderci il cliente scrive nel form:

    • auto scelta: ferrari
    • colore: rosso
    • durata noleggio: 3 settimane
    • assicuraizone: casco

    Noi in base a queste informazioi sappiamo che il preventivo è di 1.000 euro e la disponibilità dell'auto è sicura.

    Il servizio di cui abbiamo bisogno deve quindi permettere al cliente di:

    • Scegliere le varie opzioni dell'auto tramite un form
    • Cliccando INVIA viene dirottato ad una pagina che riepiloga le scelte fatte dal cliente e gli mostra il preventivo corretto e gli da già la possibilità di prenotare tramite paypal
    • Il cliente riceve lo stesso una e-mail di conferma richiesta disponibilità dell'autovettura, riepilogo del preventivo e link per prenotare

    Ogni richiesta effettuata dai cliente dovrà essere immagazzinata in una tabella mysql che potrà essere interrogata e modificata da backend.

    Da backend si dovrà anche avere la possibilità di reinviare i preventivi a determinati clienti(in base a dei criteri di ricerca).

    Sul web ho trovato delle estensioni di joomla che gestiscono già in maniera decente i form di richiesta(rsform pro e crhono form), manca però la parte di costruzione del preventivo.

    Abbiamo realizzato dei documenti che spiegano in maniera più chiara quello che vogliamo realizzare e sarò felice di inviarli a chiunque sia interessato a realizzare il progetto.

    Il lavoro sarà naturalmente retribuito!!

    Chi fosse interessato mi contatti tramite e-mail all'indirizzo burneyinwind.it


  • User

    Inviata mail

    Attendiamo risposta :ciauz:


  • User

    Mail inviata.

    Saluti.

    A.


  • User Attivo

    Puo indicare la versione di joomla utilizzata?


  • User

    @Angelbit88 said:

    Puo indicare la versione di joomla utilizzata?
    La versione attualmente è la 1.0.15 ma stiamo pensando di effettuare la migrazione alla 1.5.x . Il problema sono le oltre 8.000 pagine indicizzate che non vorremmo perdere per il cambio di versione.


  • User Attivo

    La versione attualmente è la 1.0.15 ma stiamo pensando di effettuare la migrazione alla 1.5.x . Il problema sono le oltre 8.000 pagine indicizzate che non vorremmo perdere per il cambio di versione.
    domandavo perche ho realizzato molti componenti per joomla 1.0 ma non ho aggiornato le mie conoscenze alla versione 1.5.
    Non so e' interessato a un componente per la 1.0 ?


  • User

    Per me invece non ci sono problemi. Possiamo creare l'applicativo per la 1.0.15 per poi modificarlo per la 1.5.x successivamente

    Rimango in attesa della Vs documentazione.

    Saluti.

    Alex Cappello


  • User Newbie

    Buongiono,

    Le ho appena inviato una mail, potrei avere una soluzione già pronta e funzionante.

    a presto

    Riboni Igor