• User

    Modem USB su Vista - problema strano

    Sto cercando di usare il modem ADSL USR8500 su Windows Vista Home Premium 32bit, ma ho incontrato un insolito problema.
    L'installazione dei driver (è un modem solo USB) non funziona per PPPoATM, ma va per PPPoEthernet e per WAN... ma questo è forse un problema secondario, dato che su XP funziona comunque in tutte e tre le modalità.
    Alla fine dell'installazione dei driver (in modalità WAN o ethernet, è indifferente), l'installer si è dimenticato di creare la nuova connessione di rete che ho quindi dovuto creare a mano (ho creato una connessione remota come quella che l'installer crea su XP: il modem viene rilevato come modem ISDN, come su XP, e il numero di telefono da 'comporre' è 8,35 e corrisponde ai parametri VPI e VCI).
    Dopo tutto questo e numerosi riavvii la baracca funziona, ma ad una velocità infima: di media saranno 6-7KB/s, ma con picchi di 500KB/s e lunghi tempi senza scambio di dati.
    Sapete come risolvere un problema simile? Avete consigli (a parte 'comprati un router ethernet' ;))?
    Grazie!
    :ciauz:


  • Super User

    hai provato a lanciare il setup del modem in modalità compatibile con windows xp?
    Clicca sul file di setup con il tasto dx, proprietà, compatibilità e metti XP e poi sotto Esegui Sempre Come Amministratore

    facci sapere se funzica


  • User

    desmo_77, grazie per il tentativo:
    sì avevo provato, ma purtroppo non risolveva né il problema dell'installazione dei driver per PPPoATM, né quello più grave della spaventosa lentezza.
    Ho anche provato a mettere le impostazioni di compatibilità al processo in background dslagent.exe che viene installato, anche qui senza risultati apprezzabili.


  • Super User

    sul sito usr se non erro lo danno per win98/me/2000 questo modem, nulla per vista.... faccio qualche ricerca


  • User

    sì, infatti. Ma non lo danno nemmeno per xp, anche se da 7 anni mi funziona che è una meraviglia 🙂


  • User Attivo

    Quando il nemico è troppo forte prendilo alle spalle.

    Che tradotto significa: comprati un modem/router Ethernet 😄

    E' un consiglio spassionato che ti do'. Con quello non ci sono incompatibilità di driver, problema che risale ai tempi dei modem usb/seriale e che nessuno vuole togliere 😉

    ciao,
    grey


  • User

    @greybear said:

    Quando il nemico è troppo forte prendilo alle spalle.

    Che tradotto significa: comprati un modem/router Ethernet :Dennò! così vince il nemico! :bigsmile:

    Con questa storia delle incompatibilità hardware mi sembra di essere tornato indietro nel tempo di 3-4 anni.. quando tentavo di fare andare sempre lo stesso modem su SuSE Linux. Alla fine ci sono riuscito con molta pazienza installando dei driver generici.