- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Nuovo Lavoro Capirne i vantaggi e gli svantaggi!
-
Nuovo Lavoro Capirne i vantaggi e gli svantaggi!
Ciao a tutti,
sto partecipando alle selezioni per un lavoro da agente di commercio. In realtà ne so ben poco di partita iva, enasarco e compagni di viaggio.
Vorrei quindi che qualcuno volenteroso potesse consigliarmi sui veri vantaggi e svantaggi di questo lavoro, capendone i reali guadagni e le effettive spese da sostenere.
L'azienda è una grossa ditta che vende i propri prodotti non solo in Italia.
Cosa mi offre:Posizione da agente monomandatario (che ancora ancora so cosa significa ;)), una zona in esclusiva, fisso mensile pari a 1150€ (non so se sono netti o lordi) a fronte comunque di un fatturato minimo non so di quanto, possibilità di avere l'auto aziendale al raggiungimento degli obiettivi, premi e provvigioni mensili, formazione tecnico commerciale in aula e sul campo e la possibilità di crescita all'interno della forza vendita.
Contratto di agenzia.
Settore artigianato e autotrazione, più in generale commerciale/vendite.
Inquadramento Enasarco.
Rimborso del corso per l’iscrizione al ruolo di agente di commercio durante la collaborazione (rimborso? devo anticipare io? e quanto costa?).Aiutatemi per favore, mi mancano tutti i parametri per valutare.
So che dovrò lavorare con la partita iva, quindi la devo aprire, quanto costa per questo tipo di settore commerciale? E a fine anno immagino dovrò fare la dichiarazione dei redditi, quanto pago di tasse? dipende dalla percentuale sul fatturato o dai reali assegni che ottengo mensilmente?Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
ps per altri dettagli circa il lavoro vi farò sapere in settimana, per adesso è tutto quello che so. Considerate che io sono una laureanda in ingegneria, non ho soldi, e non ho nulla di nulla, a parte una macchina mezza distrutta!