• User Newbie

Contratto a progetto e Partita IVA per altra attività

Buongiorno a tutti,
    sono un neo-iscritto e trovo che le discussioni di questo forum siano molto interessanti.
    Il mio problema è il seguente: ho un contratto a progetto con una pubblica amministrazione e questo costituisce il mio lavoro principale. Premetto che sono laureato in Ingegneria ma il primo lavoro riguarda ambiti ben diversi dal settore ingegneristico.
    In aggiunta a questo faccio dei piccoli lavori come in Ingegnere. Fino ad ora questi lavori erano veramente piccoli per cui anche i guadagni erano minimi.
    Adesso ho la possibilità di partecipare ad un progetto ben più grosso e il problema riguarda l'apertura della Partita IVA.
    Mi chiedo , se aprendo la Partita IVA dovrei assogettare a regime di IVA anche il mio contratto a progetto o potrei considerarlo indipendentemente. La mia idea sarebbe eventualmente di lasciare il mio contratto a progetto così com'è e avviare l'altra attività con il regime dei contribuenti minimi.

• Super User

Essendo attività diverse puoi tenerle distinte mantenendo sia il contratto a progetto che la partita iva.

Fabrizio