- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Pagine php semidinamiche
-
Pagine php semidinamiche
Ciao a tutti,
ho creato un area riservata, (grazie all'ottimo tutorial di Thedarkita :D) ma ora ho pensato di creare delle pagine riservate semidinamiche (il contenuto va recuperato su db sql)
come devo fare? posso scrivere codice html sul db o poi si incorre in quei maledetti errori di backslash?
inoltre come faccio a recuperare il contenuto di determinati campi? è un po' che cerco di capire come far funzionare SELECT, perchè spesso sul più bello mi fa comparire la critta "Array" invece che il contenuto reale del campo..
Ciao e Grazie a tutti
-
Posta il codice che ti restituisce "Array"
-
[PHP]// Includo la connessione al database
require('config.php');$query9 = mysql_query("SELECT testo FROM tab WHERE id = 17 ");
$now = mysql_fetch_row($query9);
echo"<p>$now</p>";[/PHP]
Come devo fare? ciao e grazie
-
Evidentemente la select restituisce più risultati in quanto vi sono più record con id = 17. Per cui non puoi visualizzare direttamente il risultato ma ciclare su di esso e visualizzare i vari risultati.
-
in che senso?? ci sono due righe che hanno id 17??? come faccio per ciclare su di esso?
comunque è piuttosto strano perchè l'id ha l'autoincrement e la struttura della tabella è più o meno:ID.........TESTO
| 17 | <b>ciao</b> |
Ciao e grazie
-
Ovvio che esce "Array"
Prova questo:
[php]// Includo la connessione al database
require('config.php');$query9 = mysql_query("SELECT testo FROM tab WHERE id = 17 ");
$now = mysql_fetch_assoc($query9);
echo "<p>".$now['testo']."</p>";[/php]