- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- sulle detrazioni relative all'utilizzo dell'automobile per lavoro
-
sulle detrazioni relative all'utilizzo dell'automobile per lavoro
Salve e innanzitutto complimenti per il forum da cui ho potuto apprendere molte cose che mi sono state utili. Tuttavia vorrei capire meglio una cosa. Spiego brevemente la mia situazione: per lavoro utilizzo da circa un mese un'automobile privata che originariamente era di mio padre e che ha dato a me in quanto egli non la utilizza più. L'automobile è comunque ancora intestata a lui. Credo di aver capito che il costo dell'automobile non è possibile ammortizzarlo in quanto non sono io il proprietario dell'automobile ma volevo saperne di più sulla possibiltà di detrarre i costi della gestione dell'automobile e in generale il costo del carburante del bollo dell'assicurazione e della manutenzione. Grazie anticipatamente a tutti colore che leggeranno e che vorranno rispondere.
-
@laigon said:
[...]
probabilmente era già tutto scritto nel post "Comodato d'uso e altre spese auto". Infatti anch'io ricadrei nel caso in cui un familiare (che con la mia attività non ha nulla a che fare) dà in comodato l'automobile a me. Vorrei precisare, tuttavia, che tra me e mio padre non esiste nessun contratto di comodato. Potrebbe essere questo un problema?