• User Attivo

come non farsi rubare un'idea

Salve.
    Premetto che le mie domande sono molto ingenue, quindi spero non vorrete lapidarmi 😉 (e spero anche di essere nella sezione giusta)

Dunque, ho delle idee che presupporrebbero lo sfruttamento commerciale di grossi marchi come Yahoo, Facebook, Flickr ecc. ecc.; ovviamente per far questo dovrei avere i permessi dai relativi proprietari, che a loro volta prima di (eventualmente) concedermeli vorrebbero conoscere il progetto nel dettaglio.
    A questo punto mi ritrovo in una sorta di circolo vizioso perché temo che, se l'idea fosse davvero buona come pare a me, potrebbero rubarmela e sfruttarla in proprio.

Quindi mi chiedo quali siano i primi passi da fare per cominciare a tutelarsi in tal senso... considerando che ovviamente non si può parlare di "brevetti" in senso stretto.

Vi sarei grato per qualsiasi suggerimento vorrete/potrete darmi... senza dare per scontate le cose più elementari 😉

:ciauz:

• User Attivo

Prova con un NDA qui trovi i dettagli h**p://itwikipediaorg/wiki/Accordo_di_non_divulgazione