• User Attivo

    Invece secondo me ce ne sono poi 3 delle categorie die smanettoni.
    (i smanettoni sono poi i pratici di ueb, quelli che sanno tutti i trukki come noi insomma, che sanno anche far andare roba difìcile come dei acòunt insomma, e ce ne sono pochi invece che sono anche amici del padrone di internet :figo:)

    I smanettoni cè quelli che del primo gruppo sono dentro e fanno i siti che si vedono in internet.

    Poi ci son quelli più loffi che non son capaci di mandarli in internet e girano col floppi per farli vedere alla gente in giro nei suoi compiuter.

    Poi dopo ci son poi quelli che avendo amicisie col padrone di internet sanno tutti i trukki, e per sempio ti sbattono anche delle imeil in fotosciop e lì cari discepoli cè il bel da fare posizionamento per darci la paga!!! :figo:

    Se volete ci avrei qualche lezione per spiegarvi anche a voi sotòmessi questi trukki difìcili del ueb, che se ve li spiego molte volte capite alla fine poi anche voi, anche se siete dei smanettoni loffi.


  • Moderatore

    @BREBEI Assistant said:

    Poi dopo ci son poi quelli che avendo amicisie col padrone di internet sanno tutti i trukki:figo:

    Anfatti Brebei assistant.
    Che nun l'hai saputo che mo' puro quelli due de' montain viù hanno radunato li mejo trucchi ner loro broser Gugol Crhomme'.???

    Stanno tutti azzeccati azzeccati ner broser novo.

    image

    Che nun devi mica annà a bazzicà pe' tetti pe' trovatte tutti i trucchi pe' svortà cor sito, te basta cliccà da lì Strumenti e er gioco è fatto.

    Ma quelli so' padroni de internet mica pe' finta, e mica so cazzabbubboli qualunque....

    [ 😄 LOL ]


  • User Attivo

    Beh, non è che siano settaggi poi così da.....smanettons image


  • Super User

    Grande Google! 😄


  • User

    Smanettoni è un termine più generico senza andare nel particolare..
    velocità e CAPACITà di navigazione, quindi dovrebbe esse èer gente ad hoc!


  • User Attivo

    Bene, mo so cos'è uno smanettone, e quando lavoro per me, sono del 2° gruppo di pikadilly, mentre sul lavoro, per mancanza assoluta di tempo...devo ripiegare a mio malgrado sul primo, anche si mi fa molto male....

    mo un'altra domanda, da dove arriva questo termine, quando fu cognato e associato a una persona la prima volta, e chi era???

    P.S.
    W gli smanettoni, senza di loro/noi, il mondo non avrebbe quella scintilla e quel'euforia!!! LOL


  • Super User

    mha, di preciso non so chi lo ha coniato per primo e in quale data, però posso dirti che è un termine puramente legato ad una persona che cerca di trarre il massimo vantaggio da una qualsiasi macchina, che sia un pc, un cellulare o simili ...

    essendo nel settore delal telefonia, posso dirti che nei primi anni 90, quando frequentavo forse gli unici forum di telefonia, il termine era ampiamente usato già da molto tempo, ed era riferito a colui che quando passava ore e ore davanti al pc e strumenti da laboratorio per poter riuscire a sfruttare il massimo dalla tecnologia montata sul telefono, ci riusciva ...
    :ciauz:


  • Super User

    Io l'ho sentito la prima volta da Andrez ed è stato come se avesse racchiuso in quella parola tutto ciò che sento di essere quando faccio qualcosa non ufficializzato da diplomi e attestati. 😉

    Sicuramente, come dice Globogsm è un termine molto old. 😉


  • Super User

    Forse il termine potrebbe accostarsi in qualche modo all'altro termine "Geek", che ne dite ?


  • Consiglio Direttivo

    Possibilissimo Globo

    Me lo sono letto con la dovuta attenzione ed effettivamente calza 😉

    Cmq da un dizionario

    Smanettare

    • (v. intr.) Fare prove, tentativi senza un criterio, per far funzionare un dispositivo.
    • Portare al limite delle prestazioni.

    Sinonimi: trafficare