- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- problemi con javax.servlet
-
problemi con javax.servlet
Salve a tutti, mi sono accorto che eclipse nn mi carica quando scrivo:
import javax.servlet.*; ```perchè nel package javax nn ci sono le classi servlet, come faccio a mettercele???? Grazie.
-
Ciao iJim e benvenuto nel Forum GT.
Se hai scaricato la versione standard di eclipse non trovi integrati i plugin WST per la gestione di applicazioni web e J2EE.
Parti da qui http://www.eclipse.org/webtools/ per il documentarti e scaricare i plugin necessari, poi configura le path del progetto dei pacchetti JAR relativi alle servlet-api.
-
Grazie per il consiglio, ma continua a nn funzionare...
-
Strano. Le librerie che ti necessitano stanno o nella J2EE Enterprise Edition o nel Tomcat (se usi come immagino la J2SE Standard Edition) ...
In realtà io uso Maven2 per i progetti e poi faccio generare il progetto Eclipse a Maven per cui ci sta che risolva diversamente le dipendenze.
In ogni caso la libreria che ti necessita è servlet-api versione 2.4 immagino che puoi scaricare dal repository comune qua: mirrors.ibiblio.org/pub/mirrors/maven2/servletapi/servlet-api/2.4/
-
Grazie adesso provo e poi vi faccio sapere
-
Guarda ho cambiato la domanda ( ma il problema è sempre quello!! ) il post lo trovi nella sezione server. Cmq continua a nn funzionare niente!