• User

    aiuto x acquisto domini

    ciao ragazzi vi riscrivo per porvi un altra domanda, ringraziandovi per il vostro ennesimo aiuto .
    come funziona il discorso del rinnovo dei domini con questa modalita:
    esempio : oggi io compro 10 domini che scadono tra un anno da un sito (A) che vende solo domini e gestione dsn , perchè ancora non ho in mente quali siti fare.
    tengo parcheggiati questi 10 domini su (A) per mesi 6 .
    dopo questi sei mesi compro un hosting da un gestore (B) perchè voglio fare 2 o 3 siti e trasferisco i miei 10 domini su questo .

    a questo punto come funziona il discorso del rinnovo dei domini ?

    sono costretto a rinnovarli su (A) (che a me non interessa piu'). o posso rinnovarli dal gestore (B) visto che ormai sono parcheggiati li e ho scelto definitivamente di stare con lui .

    come avviene questo passaggio per il rinnovo? .

    vi porgo questa domanda perchè a oggi sono intenzionato ad acquistare alcuni domini , ma non voglio sfruttarli per il momento . di seguito volevo aprire un hosting su dreamhost , e visto che ho letto che posso depositare domini illimitati , di seguito volevo trasportarli di li e incominciare a fare qualche sito(naturalmente non io). mi è venuto questo dubbio sul discorso del rinnovo, visto che i domini che acquisterei ora non li registro con dreamhost. vi ringrazio di cuore per la vostra disponibilità e aiuto. grazie roberto:ciauz:


  • User Attivo

    Ciao roberto65, quando compri l'hosting per creare i siti, non sei obbligato a trasferire anche i domini, ma se lo vuoi fare, lo puoi fare. Se li trasferisci, da quel momento i domini sono sul nuovo gestore e li rinnovi dal nuovo gestore, ed il vecchio non ha più nulla a che fare.

    Assicurati solo di aver capito bene che il nuovo gestore, oltre all'hosting ti dia anche la registrazione annuale e rinnovo dei nomi a dominio. Non vorrei che ti offra solo hosting di domini illimitati. (depositare domini illimitati ?).

    Il fatto è che l' hosting delle pagine del sito e registrazione del nome a dominio(domain parking) possono funzionare anche se sono gestiti da due gestori separati. Ovvero tu puoi avere il nome a dominio registrato presso A e pagare ogni anno il rinnovo presso A, e poi avere il sito (hosting) con spazio web e caselle email su un altro gestore B.
    Il tutto funziona perchè il gestore A ti da la possibilità di configurare il nome a dominio per modo che si colleghi al gestore B per funzionare con hosting eccetera.


  • User

    grazie Jantima ho capito tutto. gentilissima.