- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Problema riconiscimento hard disk dopo formattazione pc
-
Problema riconiscimento hard disk dopo formattazione pc
Ciao, ho cercato nel Forum ma non sono riuscito a trovare la risposta al mio problema .
Ho formattato un pc per poter installare nuovamente windows. L'hard disk che ho ripulito è naturalmente , insieme a questo però c'è anche un hard disk da 500Gb che ho lasciato intatto.
Il problema è che dopo aver installato windows, non mi lascia più accedere a tale disco. Mi appare infatti il seguente messaggio: "Il disco non è formattato, formattare ora?"
Come posso riaccedervi senza ovviamente formattare? Da cosa può dipendere questo problema? Non mi era mai successo prima in questo contesto.
Grazie per ogni aiuto
-
Probabilmente windows si è parso la tabella delle partizioni oppure il 500gb ti sta abbandonando!
- usa un cd live di linux per controllare che l'hard disk sia ok
ci sarebbero altri metodi ma questo è il più semplice
se non sai come fare facci sapere
a presto
- usa un cd live di linux per controllare che l'hard disk sia ok
-
Ciao, si l'hard disk è ok, per riuscire a farlo riconoscere da windows cosa posso fare?
Grazie per l'aiuto
-
Cosa intendi per "l'hard disk è ok?"??? lo hai collegato a linux e ne hai visto il contenuto???
Se windows si è perso la tabella delle partizioni, non è semplicissimo rimettere tutto a posto senza rischiare di perdere i datifacci sapere
-
Ho utilizzato una live di ubuntu e riesco ad accedere all'hard disk. I dati ci sono ma il problema è come farlo riconoscere nuovamente a windows.
-
ti do un input, ma non chiedermi di spiegarti il funzionamento che a mala pena l'ho capito io pero' funziona....quasi sempre:
TESTDISK
lo trovi in rete, free, assieme ad un software chiamato PHOTOREC per intenderci
cerca una guida e prova a fare dei tentativi, anche se ti consiglierei di salvarti con ubuntu le cose più importanti prima di usare questo softwarino
-
Ok desmo77 grazie per il supporto, proverò con il software che mi hai consigliato e ti farò sapere
Grazie ancora.