• User Attivo

    Script di ban

    Salve vorrei implementare al mio portale la funzione di ban sia a tempo che per sempre mi potete spiegare in quale senso devo raggionare?


  • User Attivo

    vuoi bannare utenti registrati? se così crea nel db un casella nella tabella BAN con predefinito 0 (che sarebbe non bannato) e nello script di ban fai che uploadi a 1 quella casella se lo vuoi bannare. Nello script di login metti un controllo: se BAN==0 allora accedi se BAN==1 non può accedere. Se invece si tratta di utenti non registrati puoi operare o sulle prime 5 cifre dell'ip (ma bannando automaticamente un sacco di altre persone) oppure sulla scheda madre (non so lo script, ne avevo trovato uno che però non sono riuscito a farlo funzionare). Per la questione tempo aggiungi un altro campo BAN_TIME e gestisci il tempo con la funzione time() (ban per 2 giorni= time()+26060*24) e nel login controlli: se il time di ban è maggiore del time corrente allora uploadi l'utente a BAN=0 ossia che è finito il tempo di ban.

    Credo di aver detto tutto 😄


  • User Attivo

    vorrei bannare non solo uno registrato ( che ho gia fatto lo script ) ma un ip ma per sempre ... se po fare?


  • User Attivo

    certo un IP lo puoi bannare ma considera che se oggi ho un IP domani lo ho già diverso in rete. sono dinamici. comunque fai il ban dell'ip la variabile di recupero IP di un utente sul tuo sito è $REMOTE_ADDR