• User

    Ex Areaserver transazione verso tiscali

    Buon giorno a tutti,
    volevo raccontarvi la mia odissea che ho avuto nel passaggio tra areaserver e tiscali che è avvenuto tra luglio e agosto.Inizio ...
    Il 4 luglio registro un dominio .com (senza eccessive pratiche o autority italiana con moduli vari) pianificando l'uscita di una campagna stampa con il dominio in questione il 20 luglio.Registro il dominio e pago la quota.(4/07/2008).Aspetto qualche giorno e vado ad aprire il pannello di controllo.Vedo il dominio in fase di registrazione senza la possibilità di accedervi per modificarne i parametri. Mando una mail all'assistenza segnalando puntualmente il problema.Aspetto un giorno ma nessuna risposta. Intanto la scadenza è vicina.Rimando un'altra mail. Ma nulla. Allora alzo il telefono. Vengo rimbalzato dall'ufficio tecnico a quello commerciale senza sapere nulla. Ogni giorno per una settimana chiamo e non riescono a darmi risposta. La pratica sembra essersi persa. Non posso registrare il dominio da un altro mantainer e nemmeno spostarto.Sono caduto nel limbo.Terra di nessuno. Mi consigliano di mandare un fax di reclamo. Nulla. Ad un certo punto mi aprono una segnalazione dicendomi che i tempi di soluzione sono 8 giornate lavorative. Passano le 8 giornate lavorative ma la mia segnalazione non c'è traccia. Intanto io chiamo tutti i giorni perchè ormai la campagna stampa è partita e il cliente è imbufalito.Chiedo spiegazioni e riesco dopo 20 giorni a capire che nel passaggio da Areaserver a Tiscali la mia pratica s'è persa, è nel limbo non è stata trasportata sui sistemi.Mi dicono che non c'è nulla da fare e che come me ci sono altri clienti areaserver.Il 10 agosto , finalmente il dominio è disponibile. Riesco a modificare i parametri e cerco di modificare i dns. Cosa succede? Inserisco i soliti DNS e il sistema mi risponde che sono errati. Allora cerco di reinserirli. Ma nulla. Disperato richiamo l'assistenza e mi dicono che devo aspettare un altro mese per rimettere dei dns giusti. Io li ho messi giusti e cerco di spiegare la situazione.Ma loro fanno finta di nulla e mi rispondono che si la colpa è mia.Dopo questo infinito calvario e in accordo con il cliente che ha capito il guaio in cui mi ero messo (volevo solo registrare un dominio!) registro lo stesso dominio con un'estensione diversa persso un altro provider(il minimo).I miei problemi sono finiti anche se non avrò credo la possibilità di gestire il dominio .com. Aspetterò i 60 giorni che servono per trasferirlo.
    A questo punto ho deciso questo :
    1.Di non registrare mai più nessun dominio su areaserver/tiscali
    2.Di spostare tutti i domini registrati su onlinenic.com
    3.Di sconsigliare a tutti di registrare domini su areaserver/tiscali
    4.Di cercare persone che come me hanno avuto un trattamento simile.(e sono certo che ce ne saranno a migliaia).
    Concludo con un potente urlo liberatorio: NON REGISTRATE MAI DOMINI SU AREASERVER / TISCALI
    grazie per l'ascolto.


  • User Newbie

    Dal 2 febbraio ore 8.37 un mio dominio non è più
    raggiungibile... dopo 3 anni.

    Il dominio in questione è poggiato su area server dal 2006,
    mai avuto problemi, improvvisamente ERRORE DNS ... sito down ed io avevo appena
    concluso un contratto per la gestione di un portale...All?inizio non mi sono preoccupato più di tanto, a volte succede un
    sovraccarico del server ho pensato, alle 10.00 il sito era ancora giù e decido
    di telefonare al servizio assistenza.
    2 febbraio
    IO: buongiorno sono menconi ho un server virtuale dal 2005 presso di voi?.in
    questo server ci sono poggiati 12 domini, funzionano tutti TRANNE UNO, questo
    esclude un problema al server, quindi le chiedo cortesemente se potete porre
    rimedio all?inconveniente.
    OPERATORE: mi dà il numero si server ? ha riavviato il
    server ?
    ***IO:***certo, sono 4 anni che utilizzo quel server. È la prima
    cosa che ho fatto.
    OPERATORE: Che errore le da?
    IO: un errore DNS
    OPERATORE: aspetti che le fornisco i DNS nuovi.
    IO: i DNS nuovi ?? avete cambiato i dns senza mandare una
    mail di preavviso ?
    OPERATORE: si da poco ( n.d. dal 2007 ? ) area server è stata acquisita da Tiscali
    e ci sono dei problemi.
    IO: Scusi, ma su quel server ho 12 domini, 11 si vedono e 1 no ? avete cambiato
    intenzionalmente il dns solo per quel dominio?
    Cade la linea
    Chiamo di nuovo:
    altri 3 minuti di musica odiosa e finalmente sono di nuovo con l?operatore,
    chiaramente diverso quindi ho dovuto ripetere la solita cantilena, compreso il
    discorso sul riavvio del server.
    Arriviamo alla questione DNS.
    IO: 11 siti si vedono 1 no come mai ? un suo collega mi diceva che sono
    cambiati i DNS.
    OPERATORE: in effetti, ha ragione il sito non si vede.
    Rimane in silenzio per 10/15 secondi?
    IO: si lo so, per questo ho chiamato, che devo fare?
    OPERATORE: deve fare una segnalazione al servizio assistenza.
    IO: perché ora cosa sto facendo?
    OPERATORE: deve mandare una segnalazione all?indirizzo email
    192130#tiscalibusiness.it
    IO: va bene, lo faccio subito.
    Mando la mail e arriva la prima risposta:
    "Gentile cliente,
    volevamo comunicarle che la sua richiesta è stata presa in carico dal settore
    preposto. Sono in corso tutte le verifiche necessarie al fine di poterle
    fornire una pronta soluzione nel minor tempo possibile.
    Nel ringraziarla per la collaborazione cogliamo l'occasione per porgerle i
    nostri più cordiali saluti."
    Attendo 24 ore ed il dominio è ancora irraggiungibile
    Dal 3 febbraio ad oggi tutti i giorni ( 12 febbraio ) ho ripetuto questo tram tram, caffè
    sigaretta e telefonata all?assistenza Tiscali?poi mando una mail, prima di
    pranzo telefono di nuovo, a volte anche dopo il caffè, poi chiudo la serata
    facendo un?ennesima telefonata entro le 18.00.
    Sono 9 giorni che l?assistenza Tiscali scandisce il mio ritmo biologico ed il sito
    è ancora irraggiungibile.


  • User

    Ciao,
    mal comune mezzo gaudio si direbbe. In effetti la transazione verso tiscali è stato un disastro e chi si è trovato nella "terra di mezzo" non ne è venuto più fuori. Io ho perso un cliente e questo mi ha costretto a migrare tutti i domini che avevo registrato su areaserver. (non si sa mai per sicurezza). Ora utilizzo un altro provider per i .com (onlinenic) e per i .it un mio amico che è mantainer e che tra l'altro mi fa ottimi prezzi :-).
    Una cosa che di consiglio di non fare mai è: cambiare i DNS con il pannello di controllo di tiscali. Se per caso fai un errore (ma anche se fai le cose correttamente) non puoi più impostarlo per un mese e il tuo domino è senza nameserver.Assurdo lo so ma prima bisogna passarci. Io ho passato agosto al telefono con tiscali tutti i santi giorni . Alla fine si sono arresi e mi hanno detto che non potevano farci nulla. Tant'è ho spostato immediatamente tutti i domini (circa 50). Se dovessi dare un consiglio a qualcuno... :non aprite mai quella porta!L'assistenza è penosa e totalmente incompetente.
    Vediamo se altri si uniscono al gruppo ...
    Un saluto e soprattutto un in bocca al lupo.
    Filippo


  • User

    Aggiungo il mio pezzettino di astio nei confronti di Areaserver/Tiscali

    • scrivo il 20/03 per un problema relativo ai domini.
    • rispondono il 23/03 che hanno inoltrato la richiesta al settore preposto (tre giorni per una risposta automatica???)
    • il 6 aprile non ho ancora ricevuto risposta ... sollecito la richiesta
    • oggi ricevo ancora con la risposta standard che hanno provveduto a inoltrare ecc. ecc.

    In tre settimane ancora non sono riuscito non solo a venire a capo del problema ma nemmeno ad avere una risposta che non sia un messaggio standard.

    Vorrei sottolineare che l'assistenza telefonica mi ha detto che per i domini è possibile solo il contatto mail perché quel settore non è contattabile telefonicamente.

    Naturalmente questo non è l'unico disservizio che ho subito negli ultimi mesi e ogni volta l'assistenza si è comportata nello stesso modo.

    E' veramente incredibile che una società che opera in questo modo sia ancora sul mercato.
    Ovviamente io sto trasferendo tutti i domini e di certo non comprerò più servizi da loro.

    Messaggio per chi è interessato ai servizi di Areaserver/Tiscali:
    EVITATELI COME LA PESTE!!!


  • User Attivo

    Purtroppo non siete i soli che hanno avuto problemi, complici le cattive condizioni di Tiscali penso che tutta la compagnia inerente areaserver sia stata trascurata volutamente, anche su Hostingtalk abbiamo avuto decine di utenti con problemi e io stesso ne ho sperimentati per un dominio.


  • User

    SONO PAZZI!!

    Mi hanno risposto dopo 6 (SEI!!) settimane dalla richiesta di assistenza e nemmeno hanno capito la natura del problema.

    Ora dovrei chiarire e ... aspettare 6 settimane???

    Piuttosto perdo i mesi restanti dei domini che ho registrato e li sposto subito!!


  • User Attivo

    Purtroppo anche io ho avuto di recente problemi con un vecchio dominio presso Areaserver, passato a Tiscali, nel mio caso devo dire che è stato sufficiente "scavalcare" Tiscali e passare direttamente al loro registrar per i domini (nel mio un .com), in modo da risolver la situazione.