- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- pagina vuota. Perchè????
-
if(mysql_num_rows($query) == 1)
{
// prelevo l'id dal database
$login = mysql_fetch_array($query);// Creo una variabile di sessione $_SESSION['login'] = $login['id']; // reindirizzo l'utente header('Location: materie.php'); exit; } // se non esiste da l'errore else die('Spiacente, Username o Password errati. Se sei un utente registrato contatta l amministratore a questo indirizzo: INDIRIZZO ');
-
Ma ti mostra una pagina bianca? hai la visualizzazione degli errori attiva nel php.ini?
perchè deve mostrare per forza qualche errore non può darti una pagina bianca cosi...
-
Aspetta 5 minuti, perchè mi sa che stò confondendo delle pagine con altre....ci sentiamo tra poco.
-
si...avevo fatto qualche errore di battitiura qua e là...ora però mi resta sempre un dubbio...per proteggere una pagina....renderla privata, visualizzabile solo agli utenti registrati...inserisco a inizio pagina questo:
[php]
<?php
// Includo la connessione al database
require('#');
// Se non stata definita la variabile manda l'utente alla homepage
if(!isset($_SESSION['login']))
{
header('Location: #');
exit;
}
?>
[/php]
??????????????????????????????????????????????????????????????
-
direi che dovrebbe andare in quel modo...
-
grazie 1000! Gentilissimo e pazientissimo come sempre. grazie ancora.
-
prego
-
scusa ancora...ma non riesco a farlo funzionare...la pagina non è protetta (se io scrivo il link nellla barra degli indirizzi si vede tranquillamente) Praticamente ho seguito la tua guida; nella tua guida la pagina "privata.php" corrisponde nel mio sito alla magina "materie.php" è questa è perfettamente protetta. All' interno della pagina "materie.php" ci sono diversi link...le pagine linkate sono sempre dentro il mio sito, ma in cartelle diverse... E non vengono protette inserendo la parte di codice scritta sopra.....cm posso fare???
-
ciao potresti postare il codice che controlla l'utente?
ciao
-
dici la pagina di login??? certamente:
[PHP]
<?php
require('config-clas.php');// Se il modulo viene inviato...
if(isset($_POST['login']))
{// Dati Inviati dal modulo $user = (isset($_POST['user'])) ? trim($_POST['user']) : ''; // Metto nella variabile 'user' il dato inviato dal modulo, se non viene inviato dò di default '' $pass = (isset($_POST['pass'])) ? trim($_POST['pass']) : ''; // Metto nella variabile 'pass' il dato inviato dal modulo, se non viene inviato dò di default '' // Filtro i dati inviati se i magic_quotes del server sono disabilitati per motivi di sicurezza if (!get_magic_quotes_gpc()) { $user = addslashes($user); $pass = addslashes($pass); } // Controllo l'utente esiste $query = mysql_query("SELECT id FROM utenti WHERE user = '$user' AND pass = '$pass' LIMIT 1"); // Se ha trovato un record if(mysql_num_rows($query) == 1) { // prelevo l'id dal database $login = mysql_fetch_array($query); // Creo una variabile di sessione $_SESSION['login'] = $login['id']; // reindirizzo l'utente header('Location: materie.php'); exit; } // se non esiste da l'errore else die('Nome Utente o Password errati');
}
?>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<title>Login</title>
</head><body>
<form action="" method="post">
<input name="user" type="text" id="user" value="Nome Utente" onfocus="if(this.value=='Nome Utente') this.value='';" /><br />
<input name="pass" type="password" id="pass" value="Password" onfocus="if(this.value=='Password') this.value='';" /><br />
<input name="login" type="submit" value="Login" /><br />
</form>
</body>
</html>
[/PHP]
-
@Ture_70 said:
dici la pagina di login??? certamente:
[php]
<?php
require('config-clas.php');// Se il modulo viene inviato...
if(isset($_POST['login']))
{// Dati Inviati dal modulo $user = (isset($_POST['user'])) ? trim($_POST['user']) : ''; // Metto nella variabile 'user' il dato inviato dal modulo, se non viene inviato dò di default '' $pass = (isset($_POST['pass'])) ? trim($_POST['pass']) : ''; // Metto nella variabile 'pass' il dato inviato dal modulo, se non viene inviato dò di default '' // Filtro i dati inviati se i magic_quotes del server sono disabilitati per motivi di sicurezza if (!get_magic_quotes_gpc()) { $user = addslashes($user); $pass = addslashes($pass); } // Controllo l'utente esiste $query = mysql_query("SELECT id FROM utenti WHERE user = '$user' AND pass = '$pass' LIMIT 1"); // Se ha trovato un record if(mysql_num_rows($query) == 1) { // prelevo l'id dal database $login = mysql_fetch_array($query); // Creo una variabile di sessione $_SESSION['login'] = $login['id']; // reindirizzo l'utente header('Location: materie.php'); exit; } // se non esiste da l'errore else die('Nome Utente o Password errati');
}
?>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<title>Login</title>
</head><body>
<form action="" method="post">
<input name="user" type="text" id="user" value="Nome Utente" onfocus="if(this.value=='Nome Utente') this.value='';" /><br />
<input name="pass" type="password" id="pass" value="Password" onfocus="if(this.value=='Password') this.value='';" /><br />
<input name="login" type="submit" value="Login" /><br />
</form>
</body>
</html>
[/php]premetto che non sono una cima in php cmq
dove fai la selec aspè che te lo scrivo
non veeo session_start sopra!
[PHP]
// Controllo l'utente esiste
("SELECT id FROM utenti WHERE user = '$user' AND pass = '$pass' LIMIT 1");
//poi assegni ad una variabile il risultato
$risultato=mysql_query($query)or die(bla bla..)
if($dati=mysql_fetch_array($risultato,MYSQL_ASSOC))
{
$username=$dati['user'];
$password=$dati['pwd'];
$_SESSION['username']=isset($_POST['username']);
$_SESSION['password']=isset($_POST['password']);
$_SESSION['valid_time']=time();
header('location:'.'../lo fai entrare.php');
}
else
{
$messaggio=urlencode("Username e/o Password errata");
header('location:'.'../non fai entrare.php'.'?msg='.$messaggio);
exit;
}[/PHP]
vedi se vaciao
-
ma...il login mi funziona...mi entra tranquillamente nella pagina materie.php (che è protetta)...nella pagina materie.php sono linkate diverse pagine 8sempre del mio sito, ma in cartelle diverse) e praticamente vorrei sapere come fare per proteggere queste pagine....
-
@Ture_70 said:
ma...il login mi funziona...mi entra tranquillamente nella pagina materie.php (che è protetta)...nella pagina materie.php sono linkate diverse pagine 8sempre del mio sito, ma in cartelle diverse) e praticamente vorrei sapere come fare per proteggere queste pagine....
prova a mettere nelle tue pagine che vuoi proteggere
[PHP]
if(!isset($_SESSION['username']))
{
$messaggio=urlencode("Ti consiglio di autenticarti");
header('location:'.lo percorso.php'.'?msg='.$messaggio);
exit;
}
[/PHP]mettendo sempre prima i file di connessione
fammi sapere
ciao
-
"mettendo sempre prima i file di connessione"...cosa significa??? (scusa la mia ignoranza)
-
@Ture_70 said:
"mettendo sempre prima i file di connessione"...cosa significa??? (scusa la mia ignoranza)
penso che tu abbia un file config oppure conn.php
[PHP]
require 'config.php';
require 'connect.php';
[/PHP]cmq prova pure senza e vedi che dice
ciao
-
si...ho un file config-clas.php
-
è un pezzo di codice php giusto??? quindi nelle pagine metto questo:
[php]
require ('config-clas.php');
[/php]il file config-clas.php si trova in una cartella, quindi dovrei mettere:
[php]
require ('indirizzo_del_file/config-clas.php');
[/php]
???????????????????????????????????
-
si il percorso deve essere giusto del file config
ma hai già provato?non dovrebbe farti entrare anche scrivendolo nella barra dell'indirizzo
-
no...ora provo...cmq già in anticipo ti dico grazie per l' interesse....ti faccio sapere tra 2 minuti...il tempo che lo faccio.
-
mi dice questo:
Parse error: syntax error, unexpected T_CONSTANT_ENCAPSED_STRING in /www/netsons.org/ture70/web/classe/chimica/orale_chimica.php on line 7