• User

    Calcolo ferie retribuite, termini di preavviso in caso di recesso, ecc ecc

    salve,

    ho da poco firmato il mio primo contratto a tempo indeterminato! Avrei qualche domandina. Il mio livello di inquadramento è il IV° livello del CCNL Commercio/Terziario. Qualifica: impiegata. Retribuzione lorda: E 1352.52. Orario di lavoro : 40 ore settimanali
    Vorrei capire:
    1 A quanto ammonterà la mia retribuzione netta?
    2 A quante ferie retribuite ho diritto in base al CCNL?
    3 Termini di preavviso in caso di recesso?
    4 Tredicesima e Quattordicesima?
    5 Ogni quanto ho lo scatto di anzianità? è previsto un aumento di stipendio?

    Ho esagerato con le domande??:tongueout:

    Grazie milleeeeeeeeee


  • User

    @Baaadi said:

    salve,

    ho da poco firmato il mio primo contratto a tempo indeterminato! Avrei qualche domandina. Il mio livello di inquadramento è il IV° livello del CCNL Commercio/Terziario. Qualifica: impiegata. Retribuzione lorda: E 1352.52. Orario di lavoro : 40 ore settimanali
    Vorrei capire:
    1 A quanto ammonterà la mia retribuzione netta?
    il netto dipende dalla posizione contributiva del singolo (eventuali tue detrazioni / assegni familiari / altri redditi).. in pratica: vedrai il primo netto sulla prima busta paga... salvo eventuali conguagli l'anno successivo

    2 A quante ferie retribuite ho diritto in base al CCNL?
    il CCNL commercio prevede 26 gg di ferie annui nel caso di orario di lavoro articolato su 6 giorni settimanali / 22 gg di ferie annui nel caso di orario di lavoro articolato su 5 giorni settimanali

    3 Termini di preavviso in caso di recesso?
    15 gg calendariali, che decorrono dal 1 e dal 15 di ogni mese.

    4 Tredicesima e Quattordicesima?
    sono previste ed erogate in misura pari al 100% di una normale mensilità

    5 Ogni quanto ho lo scatto di anzianità? è previsto un aumento di stipendio?
    sono previsti 10 scatti: 1 ogni tre anni di lavoro (ps. importi modici... 20,66 Euro al IV livello)

    Ho esagerato con le domande??:tongueout:
    spero di averti aiutato. tuttavia ti segnalo che non sono consulente del lavoro: rivolgiti ad uno di questi ultimi per informazioni precise.

    Grazie milleeeeeeeeee
    e de che?
    un saluto
    robi
    :ciauz: