- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- problemi posizione layout [risolto]
-
problemi posizione layout [risolto]
Ciao a tutti,
ho un problema con il posizionamento del layout con Css che io vorrei al centro! Nella realtà con Explorer 7 tutto il layout si posiziona al centro mentre per tutti gli altri browser (firefox in primis) rimane "saldamente" a sinistra...credo si tratti di un mio errore di scrittura (anzi ne sono sicuro) ma non riesco proprio a capire dove ho sbagliato...
il codice del css è così:```
/* CSS Document */
body {
text-align: center;
margin: 0px;
padding: 0px;
background-color: #CCCCCC;
color: #FFFFFF;
}
#esterno {
margin: 0px
}#header {
background-image: url(header_02.jpg);
height: 223px;
width: 960px;
background-repeat: repeat-y;
background-position: center center;
}
#nav {
background-image: url(nav_foot_02.jpg);
height: 50px;
padding-top: 10px;
font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size: 12px;
color:;
}
#contenuto {
background-image: url(sfondo_02.jpg);
height: 850px;
padding-top: 20px;
text-align: justify;
}
#footer {
height: 50px;
background-image: url(nav_foot_02.jpg);
padding-top: 10px;
font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size: 12px;
color:;
}
h1 {qualche buon idea :(? grazie a tutti...
-
Non ho capito cosa vuoi esattamente che sia al centro. L'intera pagina al centro del browser?
Oppure vuoi l'immagine di background posizionato al centro del proprio elemento?
-
l'intera pagina centro del browser (tutti gli elementi al centro...):)
-
Basta mettere al contenitore che contiene il tutto, presumo che sia un div id=esterno
#esterno {
margin: 0 auto;
}In explorer vedevi le cose comunque al centro, perché hai messo body text-align: center, che IE interpreta non solo come per mettere il testo al centro, ma di mettere TUTTO al centro.
-
@Jess said:
Basta mettere al contenitore che contiene il tutto, presumo che sia un div id=esterno
In explorer vedevi le cose comunque al centro, perché hai messo body text-align: center, che IE interpreta non solo come per mettere il testo al centro, ma di mettere TUTTO al centro.
fatto ma continua a rimanere tutto a sinistra...:x sei sicuro che non ci sia altro comando?
forse dipende dall'html delle pagine? sta cosa mi scoraggia
-
Puoi postare qua anche il tuo codice html oppure un link alla pagina?
Il comando per autocentrare orizzontalmente un div nella finestra del browser è quella. Bisogna vedere il codice html della pagina per sapere dove va applicato e perché da te non funziona:
- #esterno è il contenitore esterno di tutti gli altri elementi?
- Hai messo 1 solo id esterno:[HTML]#esterno {
}[/HTML] - manca da nessuna parte qualche virgloletta o altro?
- etc...
-
grazie Jess, ti posto il link, per non inondare il thread di codice: rossistucchi PUNTO com
sicuramente c'è un errore, una virgola, un div non chiuso, qualcosa perchè se non ci sarebbero spiegazioni. Il div esterno è solo uno e il non mi sembra che la scrittura abbia errori. Ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando...
-
Succede perché non è specificato nessuna larghezza per il contenitore esterno e quindi il browser non sapendo quanto è largo non lo può automaticamente centrare. Nel tuo caso di layout con dimensione fisso ti conviene specificarlo in pixel, quindi:
#esterno {
}
-
e ancora grazie. Ho risolto un problema su cui mi ero quasi arreso (anche grazie explorer direi). Veramente grazie ancora! non credevo ai miei occhi, tutto centrato