• User Newbie

Ricevuta e requisiti 407/90

Salve a tutti...il mio problema è semplice, dovrei essere assunto da una azienda a tempo indeterminato e la loro comunicazione mi è arrivata proprio ieri, insieme alla loro richiesta di un'autocertificazione che attesta che rientro nei requisiti della 407/90. Il 28 agosto ho terminato una prestazione occasionale di importo lordo di 1250 euro di cui ancora devo avere ricevuta, ma di cui ho il contratto che attesta un corrispettivo al netto della ritenuta di acconto di 1000 euro. Ora io mi trovo a dovere redigere una autocertificazione dove devo dichiarare questa prestazione e il suo importo:

1. posso autocertificare che ho percepito 1250 euro se ancora non ho la ricevuta?
    2. posso farmi fare la ricevuta prima per poi percepire la somma (con quietanza), dato che il committente non mi pagherà prima del 10 settembre (sempre se mi paga)?

PS: l'azienda che mi dovrebbe assumere necessita urgentemente di questo documento e non voglio farli aspettare tanto!!!

Vi prego di rispondermi presto perchè domani dovrei andare dal vecchio committente e non vorrei perdere un viaggio (140 km :gtsad:)

Grazie:dull: