• User Attivo

    un aiuto per avviare php su mac 10.4

    Sarei davvero grato a chi potesse darmi un aiuto per il seguente problema:
    ho un mac con il tiger e volendo usare php ho avviato il server apache e poi, decommentando le due righe nel file di configurazione di php4, ho potuto usare php.
    I problemi sono sopraggiunti dopo aver dovuto reinstallare il s.o., cosa che ho fatto con la modalità archivia e installa.

    Purtroppo dopo tale momento il server apache non partiva più e dal file di log ho conosciuto che mancava tutta la directory "private" con tutte le sottocartelle e quindi il sistema non trovava il file "+entropy.conf".
    Tutto ciò che mancava l'ho potuto rintracciare nella cartella del s.o. precedente, ma in nessun modo sono stato in grado di spostarla, per difficoltà che tralascio per brevità.
    In pratica, quindi, il php era bloccato e bloccava il servere apache, mentre se inserivo il commento nelle due righe del file di configurazione del php4 il server si attivava ma non avevo più php. Il problema quindi era proprio del php e non comprendo perchè con la reinstallazione la suddetta directory "private" non sia stata inserita. Se fosse stato win..... ma da mac questo non me l'aspettavo!!

    A tal punto ho cercato di installare il php5 e l'ho fatto dopo aver trovato l'installazione per mac; dopo aver fatto tale installazione il server parte ma php non va, non interpreta il linguaggio. Ripetuta l'installazione più volte, non c'è nulla da fare.

    Qualcuno ha qualche idea?

    Sapete dirmi in che dir deve essere installato il phph5?
    Ormai è un chiodo che vorrei togliermi, ma sembra dura.... e dover formattare tutto per fare una installazione da nuovo mi sembra davvero troppo!!
    Grazie a chi vorrà rispondermi