- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Nokia 6125 non legge più la sim
-
Nokia 6125 non legge più la sim
Ciao Ragazzi, ho un problema...
Ieri mi è caduto il cellulare ho un nokia 6125... Credevo che nn fosse successo niente perchè era acceso... invece la sera vedendo che non prendeva l'ho spento e riacceso e da quel momento non legge più la scheda sim... Mi dice direttamente "Avviare il telefono senza carta sim?"... Ho provato a mettere un'altra scheda e non andava ugualmente poi ho messo la mia scheda su un cellulare vecchio e la leggeva quindi deve essere il telefono....
Cosa posso fare? é un problema che posso risolvere oppure lo devo portare in assistenza...Grazie Mille
Lauriii
-
Ciao laurii88 e benvenuto/a nel Forum GT
Le cause possono essere solo due:
La prima è che potrebbe dipendere da un micro componente che comanda il lettore della sim ( difficoltà di riparazione Alta )
La seconda potrebbe essere il lettore sim (ma dubito) o pin di esso ( difficoltà riparazione Media )
Naturalmente devi avere le giuste attrezzature e le parti di ricambio disponibili, non chè, l'esperienza nel fare questi interventi, ma avendo postato qui, dubito che tu possa avere a disposizione entrambi i requisiti.
Ti consiglio di portarlo in un centro assistenza, prova prima in un centro nokia, magari se non si accorgono che il guasto è dovuto ad una caduta, te lo fanno gratis, altrimenti devi portarlo in un centro a pagamento, il giusto prezzo si gira intorno ai 40? per la prima ipotesi e 15/20? per la seconda.
Se nokia non lo passa in garanzia, ti sconsiglio di lasciarlo a loro per farlo a pagamento, in quanto si prenderebbero il dobbio di un centro assistenza onesto.
-
ok nn mi resta ke portarlo all'assistenza allora.... spero di trovare un buon centro...
grazie milleLAurii