• User Attivo

    Blue screen avvio win vista

    Ciao

    Ieri ho ha avuto la malagurata idea di istallare Vista sul mio Pc (da sempre dominio linux) per poter testare un mio lavoro con IE. Neanche 2 giorni e m trovo con una schermata blu all' avvio con vista (alcune volte riesco a vedere la schermata di login altre volte da nero passa subito a blu) niente scritte solo una schermata blu che dura 1-2 secondi e poi si riavvia. Funziona solo la modalita' provisoria da cui ho appreso leggendo il registro eventi che non carica alcuni servizi per una presunta periferica che non e collegata o una cosa del genere... i servizi sono quelli di apache, dns,tcp/ip e altri che non ricordo.
    Qualcuno sa dove mettere le mani???:bho:

    PS:ho provato ad avviare vista con un comando avanzato (F8) che avrebbe dovuto creare un file di log ma non lo trovo da nessuna parte. Chiamo chi l' ha visto??:D

    :ciauz::ciauz:


  • User Attivo

    che configurazione hardware hai? hai installato il sp1 per vista? al tuo posto metterei su xp al posto di vista


  • Moderatore

    Hai provato a fare una scansione del registro di sistema? A me era capitata una cosa del genere anni fa (con Win ME) per un errore nel registro di sistema e una scansione l'aveva riparato.


  • User Attivo

    ora si avvia e compare per alcuni istanti LIRQ_LESS_OR_NOT_EQUAL piu' altre scritte e in fondo alla pagina compare un contatore che dice qualcosa riguardo la phisical memory poi arriva a 100 e riavvia (e poi al riavvio funziona...).come hardaware ho un sempron 2800,scheda video ati radeon9500 e nforce2 come sch. madre


  • User Attivo

    quanta ram hai? sembra una icompatibilità hardware perchè avevo anch'io una scritta simile ed era la scheda modem che mi incasinava xp.


  • User Newbie

    Ho deciso di rispondere alle vecchie discussioni :bigsmile:

    Anche a me è successo, ho installato un programma non compatibile con vista e... schermata blu. Io ho usato hp recovery manager, mentre tu potresti ripristinare il sistema dal dvd di vista.