- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- riprodurre link "famosi" su una maglietta
-
riprodurre link "famosi" su una maglietta
Salve...
chiedo scusa per l'oggetto un po' "confuso" ma non sapevo come essere più preciso.Mi stavo chiedendo se fosse possibile, dal punto di vista legale, riprodurre su una t-shirt il link alla propria pagina su un sito di social networking famoso (come MySpace).
Pensavo ad una scritta come:
Vieni a trovarmi su
myspace.com/pincopallinoSo che se volessi inserire anche il logo grafico mi servirebbero le relative autorizzazioni... ma nel caso del solo "link testuale" come funziona la cosa?
In questo caso MySpace non è l'oggetto della pubblicità, ma il mezzo per raggiungere una mia pagina personale.So che con ogni probabilità potrei fare tutto senza troppi patemi, tanto MySpace non verrebbe certo a rompermi le scatole per questo... ma vorrei capire come dovrei comportarmi a livello puramente "teorico".
ciao
-
Ciao Ministry,
il link è legato al tuo account, di fatto lo puoi considerare come il tuo indirizzo al tuo spazio. Puoi farne quello che vuoi.
-
Ti ringrazio.
Però nel caso producessi la t-shirt in serie per venderla (o regalarla a scopo promozionale) cosa succede?Ho un caso pratico: si tratta di un nostro cliente (una discoteca a cui abbiamo realizzato il sito) che ha una pagina su mySpace e vorrebbe distribuire o vendere ai propri clienti una maglia che riporti il link al proprio spazio.
Ci ha chiesto se eventualmente fosse possibile anche riprodurre il logo di MySpace ("perché attira e fa figo").
In questo caso il locale avrebbe sia un introito immediato (la vendita della t-shirt) sia un ritorno pubblicitario.Loro hanno chiesto consiglio a noi, ma sinceramente non ho per nulla esperienza in queste cose anche se il problema mi sembra interessante.
-
A mio parere del link ci puoi fare quello che vuoi, per il logo devi avere l'autorizzazione del licenziatario.