• User Newbie

    [Valutazione] promuovisito.com, coastrica.net

    Ho acquistato questi due domini, promuovisito.com e coastrica.net (tutti e due alla modica cifra di 9,80 euro :1: secondo voi possono valere qualcosa? Io non me ne intendo molto... grazie :ciauz:


  • User

    Assolutamente no ,10? spesi nel peggior modo possibile.


  • User Newbie

    Ciao Engineer, grazie della risposta... potresti però motivarmela? essendo alle prime armi vorrei capire gli errori più frequenti che si fanno quando si registra un dominio...


  • Super User

    @gamesbreak said:

    Ciao Engineer, grazie della risposta... potresti però motivarmela? essendo alle prime armi vorrei capire gli errori più frequenti che si fanno quando si registra un dominio...

    Ciao, io sono d'accordo con la valutazione fatta, fondamentalmente perchè secondo me i domini che valgono qualcosa sono pochi, specialmente se non sviluppati. Per dire, a parte il fatto che il sito sulla costa rica non so se abbia senso perchè non so se sia ascritto così, se lo sviluppi e lo rendi una buona risorsa per la costa rica, allora un suo valore ce l'ha. e anche interessante, ma così non sviluppato ben poco. L'altro poi, visto che il mercato italiano è molto poco sviluppato, valore zero.


  • User Newbie

    Si esatto, pensavo di sviluppare qualcosa per la costa rica... poi ho visto che cercando su google "coast rica" vengono fuori 52 milioni di risultati e ho deciso di comprarlo...


  • Super User

    Se hai già pensato di svilupparlo allora vai pure, ma vendere il dominio così ci fai poco/niente, più niente che poco secondo me. Poi la botta di culo ci può stare sempre, ma è rarissima.


  • User Attivo

    Anche secondo me i domini in questione non hanno molto valore. "Promuovi Sito" non é una chiave di ricerca e/o uno slogan molto utilizzato. Inoltre le coniugazioni verbali non hanno un grande appeal. Meglio sarebbe stato : PromozioneSito, PromozioneSiti, Promozione, WebPromotion, etc...

    In ogni caso, non penso che la valutazione di un "dominio" cresca con lo sviluppo dello stesso. A volte può addirittura capitare che lo sviluppo faccia diminuire il valore. Sembra strano, ma sono arrivato a questa conclusione facendo un certo ragionamento logico.

    Su un nome esistono delle aspettative future sui ricavi derivanti dallo sviluppo, ma una volta sviluppato, pubblicizzato a dovere (qualche anno di seo e altro) alla luce dei flussi di cassa si deve considerare il sito come un unico bene e non come dominio+sito in quanto i flussi di cassa incorporano già tutto (il valore del dominio, dei contenuti e della pubblicità).

    Quindi se, maleauguratamente i ricavi non cresceranno molto il sito avrà un basso valore. Vai poi a spiegare ai compratori che i flussi non sono cresciuti perché non lo hai sfruttato bene. Non ci saranno scuse, il suo valore sarà dato dai flussi di cassa e non più da altri fattori.

    Quindi occhio a sviluppare dei domini che non generano utili all'altezza del nome che portano.


  • User Attivo

    @gamesbreak said:

    Si esatto, pensavo di sviluppare qualcosa per la costa rica... poi ho visto che cercando su google "coast rica" vengono fuori 52 milioni di risultati e ho deciso di comprarlo...

    devi cercare "coast rica" con le virgolette se no hai tutti i risultati sballati.
    Infatti hai 10200 risultati...