- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Installare WP in un Database gia occupato
- 

Installare WP in un Database gia occupatoVolevo chiedere un informazione tecnica. In un sito ho installato un ssp director (una galleria fotografica con un pannello indipendente di gestione delle foto e degli album) che utilizza un DATABASE. Ora sempre per questo sito vorrei installare un WORDPRESS e quindi ho bisogno di utilizare il DATABASE. La domanda che vi pongo è la seguente: "E' possibile utilizzare uno stesso DATABASE per la galleria fotografica e wordpress??" "Pensate che possa dare problemi???" "Se non da nessun problema come posso fare???" 

- 

Ciao non dovrebbero esserci problemi in quanto wordpress alle proprie tabelle antepone** wp_** quindi nessun conflitto 

- 

Non ti preoccupare, non c'è nessun problema...crei tutte le tabelle che vuoi(Io ho sempre usato un unico database(ne creo di nuovi solo quando ho qualche idea in mente(:Dcome se ce ne fossero tante!))) 
 L'importante è che non crei delle tabelle dello stesso nome di quelle di wordpress...
 Semplice!

- 

quindi posso installare direttamente WP sul DATABASE senza fare nessuna operazione prima? cioè installo come se il database fosse vuoto??? 

- 

Esattamente! 

- 

Come già detto da Angelbit88 wordpress in fase di installazione (come del resto molti cms) permettono di anteporre al nome delle tabelle che andranno a creare sul DB un prefisso (nel caso di Wordpress esso è wp_). Non ricordo se questa sia o meno l'impostazione di default, ma in caso non lo fosse è possibile configurare l'installazione affinchè venga aggiunto tale prefisso, o uno a scelta) al nome delle tabelle.