- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Installare WP in un Database gia occupato
-
Installare WP in un Database gia occupato
Volevo chiedere un informazione tecnica.
In un sito ho installato un ssp director (una galleria fotografica con un pannello indipendente di gestione delle foto e degli album) che utilizza un DATABASE.
Ora sempre per questo sito vorrei installare un WORDPRESS e quindi ho bisogno di utilizare il DATABASE.
La domanda che vi pongo è la seguente:
"E' possibile utilizzare uno stesso DATABASE per la galleria fotografica e wordpress??"
"Pensate che possa dare problemi???"
"Se non da nessun problema come posso fare???"
-
Ciao
non dovrebbero esserci problemi in quanto wordpress alle proprie tabelle antepone** wp_** quindi nessun conflitto
-
Non ti preoccupare, non c'è nessun problema...crei tutte le tabelle che vuoi(Io ho sempre usato un unico database(ne creo di nuovi solo quando ho qualche idea in mente(:Dcome se ce ne fossero tante!)))
L'importante è che non crei delle tabelle dello stesso nome di quelle di wordpress...
Semplice!
-
quindi posso installare direttamente WP sul DATABASE senza fare nessuna operazione prima? cioè installo come se il database fosse vuoto???
-
Esattamente!
-
Come già detto da Angelbit88 wordpress in fase di installazione (come del resto molti cms) permettono di anteporre al nome delle tabelle che andranno a creare sul DB un prefisso (nel caso di Wordpress esso è wp_). Non ricordo se questa sia o meno l'impostazione di default, ma in caso non lo fosse è possibile configurare l'installazione affinchè venga aggiunto tale prefisso, o uno a scelta) al nome delle tabelle.