• User Attivo

    Generare automaticamente delle pagina html

    Salve, avrei necessità di generare automaticamente delle pagina html.
    Praticamente ho una pagina php che riceve dati da un form e successivamente dovrebbe generare una pagina con estensione html con i valori immessi dagli utenti.
    Sapreste dirmi come fare?


  • User Attivo

    Salve, avrei necessità di generare automaticamente delle pagina html.
    Cioe' con estensione html? e vuoi che ogni pagina si salvi sul server o piu' semplicemente vuoi visualizzare i dati immessi in un form in un altra pagina(generata di volta in volta)?


  • User Attivo

    La pagina da creare deve avere estensione .html e deve essere salvata sul server.


  • User

    Ciao.
    Io mi immaginerei una parte iniziale fissa quindi una variabile contenente tipo
    $a = "<html><head>....";
    Poi una parte finale fissa per ogni file
    $b = "</body></html>"; (o simile)
    [magari settate da qualche parte in modo da essere modificati velocemente se serve in futuro]

    Poi in un'altra variabile inserisci il contenuto del file variabile.
    Infine unisci tutto (parte prima+parte centrale+parte finale)
    Immaginando che sia tutto dentro $testo segui i codici:

    $file = fopen($filename,"w");
    fwrite($file,$testo);
    fclose($file);

    E questo dovrebbe crearti il file ($filename metti quello che ritiani opportuno) .
    Spero di essere stato chiaro ciao! 😃


  • User Attivo

    Chiarissimo!
    Ho creato il codice in questo modo:

     
    $testo = "testo di prova";
    $filename = "filenuovo.htm";
    $file = fopen($filename,"w");
    fwrite($file,$testo);
    fclose($file);
    
    

    ma quando vado ad eseguire la pagina mi restituisce questo messaggio:
    Warning: fopen(filenuovo.htm) :failed to open stream: Permission denied in /opt/lampp/htdocs/serin/prova.php on line 5

    Warning: fwrite(): supplied argument is not a valid stream resource in /opt/lampp/htdocs/serin/prova.php on line 6

    Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in /opt/lampp/htdocs/serin/prova.php on line 7


  • User Attivo

    ma quando vado ad eseguire la pagina mi restituisce questo messaggio:
    Warning: fopen(filenuovo.htm) :failed to open stream: Permission denied in /opt/lampp/htdocs/serin/prova.php on line 5
    Warning: fwrite(): supplied argument is not a valid stream resource in /opt/lampp/htdocs/serin/prova.php on line 6

    Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in /opt/lampp/htdocs/serin/prova.php on line 7

    il secondo e il terzo errore sono una conseguenza del primo che dovrebbe indicare che il file non esiste o come dice il msg non hai i permessi per aprirlo in scrittura (metti i permessi a 666).

    Cmq sei sicuro che il tuo lavoro non sia fattibile in altri modi, ti serve fisicamente un file html?


  • User Attivo

    Si, mi serve farlo così.
    Cmq ho risolto modificando i permessi delle cartelle direttamente sul server