- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- dimensione testo diversa
-
dimensione testo diversa
Ciao, ho un problema con uin design che sto facendo, che potete vedere su tuttomontefalco.it/newdesign (Ditemi anche cosa ne pensate!!)
In pratica, la dimensione del testo è diversa tra ie7 e firefox, come posso fare per renderla uniforme? Se volete posto il codice, ma sta tutto dentro il file, per ora ho messo il css li per facilitare lo sviluppo
-
Qua vedo il testo con esattamente la stessa dimensione. Ho IE7 e Firefox 3.
Solo i spazi nel menu in alto sono in IE un pò più ristretti e anche posizionato un po più alto.
-
il testo centrale si, io a sinistra li vedo diversi, confermi o tu li vedi uguali? Guarda ad esmepio dove c'è scritto Terre ...
-
Da me la scritta terre è perfettamente identica in entrambi i browser. Quello che cambia a sinistra non è la dimensione del testo, ma l'altezza linea delle liste che formano il menu in strutture consigliate e consigliati.
-
Io vedo così:
[ATTACH]1808[/ATTACH]
la dimensione è diversa, oltre a essere diversa l'impaginazione delle scritte "terre ..." e quella sotto (a causa della diversa dimensione).
-
Le news vedo come nel immagine a destra in entrambi i browser.
Quella che cambia è in Strutture consigliate. Il testo è identico, ma l'altezza linea è in Explorer come nel immagine destra e in firefox la distanza verticale fra stru e stru 2 è minore.Hai per caso settato la dimensione minima 10 per firefox? vedi in strumenti/opzioni/contenuti -> caratteri e colori/avanzate -> dimensione min. carattere.
Solo in quel modo riesco a riprodurre l'immagine di sinistra
-
La dimensione minima c'è ma sotto dice di permettere alle pagine di scegliere il font. anche mettendo none non cambia
-
Permettere alle pagine di scegliere il font influenza il tipo di carattere, ma non la dimensione minima. Se metto la dimensione minima su nessuno o 9, ottengo il stesso risultato che in Explorer, quando lo metto su 10 invece ottengo il carattere con la dimensione come nell'immagine a sinistra
-
Ok infatti ora cambia anche a me. Grazie, no pensavo di avere questa opzione abilitata!