• User

    Questionario online e premi: come farlo legalmente?

    Ciao a tutti.
    Prima di postare questa mia domanda ho cercato di documentarmi sull'argomento (ho trovato questa discussione in merito:giorgiotave .it/forum/problemi-fiscali-del-web/ 3391-concorso-line.html), ma non ho capito molto bene alcune cose.

    Vado a spiegare brevemente quello che vorrei fare e qual'é la mia situazione.

    Sono il titolare e gestisco un sito dedicato ai ricambisti. Vendo in pratica abbonamenti a questo portale.
    Volevo creare una sorta di questionario/concorso per acquisire contatti per le newsletter. L'incentivo voleva essere quello di regalare, a chi avrebbe acquisito il punteggio più alto, un abbonamento gratis e degli spazi pubblicitari sul portale.
    Non trattandosi di prodotti ma di servizi (almeno, io li intendo così..) dovrei sottostare a tutta la giurisdizione della camera di commercio (vedi i link postati dal precisissimo i2m4y)e specialmente alle tasse?

    Non esiste modo per utilizzare la promozione come un metodo di lead generation senza dover per forza produrre documentazioni, pagare tasse, et similia?

    Grazie per l'attezione.
    Buona giornata a tutti. :ciauz:

    ZuX