- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Annunci Vendita e Acquisto: Pubblicità, Domini, Link e altro
- [Valutazione] italiapuntonet.net
-
[Valutazione] italiapuntonet.net
ciao a tutti,
vorrei sapere secondo voi quale puo' essere il valore del dominio in oggetto, considerando che ha un PR5, centinaia (se non migliaia) di backlinks ed a ottobre compie 8 anni di vita
ho fatto un calcolo degli introiti da quando ho iniziato a fare pubblicita' tramite adsense, td,zanox,heyos e clickpoint e questi sono i dati da marzo ad agosto (uno + bravo di me guadagnerebbe sicuramente molto di +):
adsense: 265,14 USD
clickpoint: 57,61 euro
tradedoubler: 96,48 euro
zanox: 7 euro
heyos: quasi nullipremetto che non faccio vendita di links per non incorrere in penalizzazioni
il traffico attualemente si muove su questi numeri, anche se agosto puo' falsare i dati, per gli ultimi 30 giorni:
unici 219
pagine 362queste sono le prime 10 keyword/frasi con le quali sono stato visitato nel 2008:
marketing
orologi replica
festa della mamma 2008
chat atmosfera
segnala sito
chat senza registrazione
vola gratis
categoria
lovepedia
turismoaspetto vostre opinioni
-
nessuno proprio nessuno mi risponde?
stavo giusto controllando adesso e le pagine interne create manualmente hanno quasi tutte pr3 con il solo link dalla pagina principale, puo aiutare nella valutazione?
-
Prendi i guadagni attuali (50 euro/mese) e moltiplicali per 24 (mesi). Questo è il valore del sito (valore trattabile al + o - 20%). Uno bravo magari con la pubblicità riesce a guadagnare un milione di euro all'anno con il tuo sito ma fatto sta che ora rende 50 euro al mese e per tale rendita si può ponderare un valore come sopra descritto.... troppo semplice sarebbe dire 'si potrebbe guadagnare 500 euro al mese e quindi lo vendo a 14k euro...'
-
lore82, la valutazione che tu fai é troppo semplicistica.
Allora
etá dominio "vintage" (7 anni e 3 mesi), con PR 3 ed un Alexa di circa 370.000 (wow...).
piu di 700 backlinks Google, 12 Yahoo e parecchie decine di migliaia Altavista...
15.000 pagine indexed da Google,42000 da Yahoo, 46000 Altavista.
Queste sono cifre importanti,e secondo la mia (modesta) opinione i guadagni potrebbero incrementare notevolmente con un diverso layout e maggiore creativitá (fanno la differenza specialmente in un mercato sempre piú competitivo).
La mia valutazione é di ALMENO 10.000-15000 euro
-
@lore82 said:
Prendi i guadagni attuali (50 euro/mese) e moltiplicali per 24 (mesi). Questo è il valore del sito (valore trattabile al + o - 20%). Uno bravo magari con la pubblicità riesce a guadagnare un milione di euro all'anno con il tuo sito ma fatto sta che ora rende 50 euro al mese e per tale rendita si può ponderare un valore come sopra descritto.... troppo semplice sarebbe dire 'si potrebbe guadagnare 500 euro al mese e quindi lo vendo a 14k euro...'
Il valore del sito come quello di qualunque altra attività é determinato dai flussi di cassa attualizzati dei prossimi anni durante i quali il sito/attività genererà tali flussi. Nessuno conosce con esattezza quali saranno questi flussi, quindi si devono fare delle previsioni dei ricavi e dei costi futuri. I flussi passati sono solo uno degli elementi utili per fare queste previsioni, ma non é l'unico. Se, ad esempio, scorgiamo delle potenzialità nascoste nel sito che permettono con costi relativamente bassi di accrescere significativamente i ricavi allora le previsioni dei flussi futuri sono sicuramente superiori ai dati di quelli passati e quindi la valutazione ne deve tenere conto.
-
'Ma gli unici sono 219 giornalieri?
Se la conversione del numero di visitatori é (come credo fortemente) bassa, allora devi pensare alle modifiche da apportare per incrementarle.
1)La penalizzazione che hai subito recentemente nel Page rank é probabilmente dovuta al fatto che la directory non ha alcun contenuto; l rss feed con qualche notizia finanziaria in fondo (che tra l altro non ci azzecca molto con il sito) viene letta da G per quello che effettivamente é.
Un tentativo di inserire contenuti in modo automatico (e quindi mancanza di origininalitá e sostanza).
La soluzione é di creare dei contenuti inerenti "originali" ed interessanti da inserire almeno 2 volte al mese (per questo ti puoi affidare a dei bravi copyrighter).
2)Il sito ha un look di fine anni 90: se puoi cambialo o almeno modificalo, inserisci un logo ben studiato; una directory é una "confezione" = piú attraente é piú visitatori avrai.
In poche parole il sito andrebbe "rivitalizzato" per fermare la parabola discendente e modificare rotta.
Gli algoritmi di Google non sono immutabili, i search engines diventano sempre piú "smart" e bisogna adattarsi con le dovute contromisure.
-
Secondo il mio parere il sito vale intorno ai 5k euro. E spiego il perchè. Oltre ai soliti motivi questo sito ha al suo interno anche un background di lavoro già fatto non indifferente ed è secondo me la base da cui far partire qualsiasi trattativa.
-
grazie per i contributi, comunque se ce ne sono ancora molto meglio
effettivamente e' da tempo che penso che abbia bisogno di una revisione grafica, anche se la versione precedente era ancora peggiore...
per rispondere alle possibili cause della penalizzazione, per non ripetere le stesse frasi, rimando al post nel quale segnalavo appunto la caduta del pr e le sue conseguenze, facendo riferimento soprattutto a directory concorrenti che invece hanno pr invariato