• User Newbie

Iscrizione a ruolo di una contravvenzione

buongiorno a tutti.
    Sono anche io alle prese con una contravvenzione non pagata. Mi è stata notificata in data 23/08/08 una cartella di pagamento per l'iscrizione a ruolo di una contravvenzione accertata il 09/04/03 e notificata il 04/06/03. Premetto di non essere in possesso nè del verbale, nè della cartella di notifica, poichè si tratta di una contravvenzione elevata al mio ex convivente della quale io non ero al corrente (io sono l'intestataria del veicolo). Ho chiesto a prefettura e carabinieri una copia e hanno glissato dicendo che dovrebbero cercare, che non vi è l'obbligo di conservarli oltre 5 anni ecc.. perciò mi devo fidare delle date da loro indicatemi (o sono tenuti a fornirne copia?).
    Mi chiedo se il termine di prescrizione di 5 anni, che decorre dalla data di notifica del verbale, venga interrotto dall'iscrizione a ruolo oppure no. Nel caso non fosse un atto che interrompe la prescrizione il termine sarebbe stato superato già o si estende al 31 Dicembre del 5° anno solare?
    Sarebbe l'ennesiam multa che non ho preso io e che pago per altri... vorrei, se possibile, e se ho ragione, evitare di farlo.
    Molte grazie per l'aiuto che mi darete :smile5:

• User Newbie

nessuno sa aiutarmi?

:arrabbiato:

please..