• User Attivo

    [CMS] Repository per moduli e templates

    Ciao a tutti,
    mi sono presentato qualche giorno fa nel forum e ora chiedo aiuto per una cosa non molto semplice.

    Sto creando un CMS, uno script abbastanza grosso e complesso, un CMS tutto modulare, sviluppato (circa) secondo le specifiche MVC.
    ho usato tutto codice scritto da me per appesantirlo il meno possibile.

    Mentre cerco di creare il pannello di amministrazione mi è venuta un'idea, "perchè non creare un sistema di repository per moduli e template come le distro linux?".

    Mi sono messo a pensare come fare!

    Il sistema deve prevedere che dal pannello admin veda i moduli disponibil, magari tramite dei filtri e che possa installarli nel proprio sito solo cliccando, quindi lavorando in background.

    Qualcuno vuole vendere i moduli e/o i template, potrebbe farlo attraverso questo servizio ma come si può gestire sta cosa?

    Idee sorte tramite un brainstorming con un mio professore.

    • Farlo tramite uno script e andarlo a scaricare tramite ftp(visto che php ha questa funzionalità) ma come gestiamo se lui può installarlo?(qualche modo si può trovare)[/li]

    • Utilizzare la tecnologia SOA(purtroppo non la conosco e non sembra così utile per fare questo)

    • Creare una specie di protocollo per il trasferimento dei moduli/templates in java che mi faccia da server per gestire il trasferimento.

    Avete altre idee? Se mi aiutate a trovare una soluzione ve ne sarei grato.

    Il CMS sarà rilasciato sotto GLP2 😉

    Cerco anche un grafico per fare almeno il pannello d'amministrazione.
    E se qualcuno vuole fare qualche test per gli XSS mi contatti.